Marketing Intelligence Blog

L’importanza del social listening: intervista al team di Legolize

Il team di Legolize svela alla Community Boosters i segreti del progetto Legolize come fenomeno [Leggi tutto]

Big Data e Fintech, così i dati ci aiutano a capire i mercati finanziari e investire con successo

Il 90% degli investitori fai da te non riesce a ottenere profitti dal proprio investimento [Leggi tutto]

Sfrutta le potenzialità del tuo cervello al massimo con le mappe mentali

Per diventare imprenditori vincenti, non basta lavorare molte ore al giorno ma bisogna imparare a [Leggi tutto]

Design Thinking e Mindset, come progettare business di successo

Design Thinking e Mindset insegnano ad imprenditori e startupper come progettare un Business di successo. [Leggi tutto]

Le classiche indagini sono morte

Risultati più attendibili e veloci per tutte le aziende (anche le PMI) grazie alle indagini online [Leggi tutto]

Data Monetization, così diamo valore misurabile ai dati

Tutte le aziende possono fare Data Monetization e generare benefici misurabili dai dati disponibili. Ma [Leggi tutto]

Dati in campo nella lotta al coronavirus: intervista con Leonardo Egidi

L’innovativo modello matematico che, con i dati, determina giorno per giorno, regione per regione, il [Leggi tutto]

La Casa di Carta 4, così la Rete accoglie il professore e la sua banda

Oggi esce la quarta stagione della serie cult spagnola che ha incollato milioni di persone [Leggi tutto]

La “Nuova Normalità” dopo il Coronavirus, scopri quale sarà con l’analisi predittiva dei dati

Quali scenari si possono verificare dopo l’emergenza globale del coronavirus? L’analisi predittiva dei dati per [Leggi tutto]

Community online: così fai crescere visibilità e appeal del tuo brand

Le community online sono il luogo migliore per intercettare il tuo target, migliorare visibilità e [Leggi tutto]

CoronaVirus: la nostra (sorprendente) indagine online

Il Covid19 infetta anche il web. Impatto shock in Italia e nel mondo da gennaio [Leggi tutto]

Dall’affaire D&G Cina al Barçagate, quando la reputazione online costa milioni

Migliorare e difendere la reputazione online salverà le aziende dal virus (potenzialmente mortale) delle crisi [Leggi tutto]

Psicanalizza i tuoi clienti e vendi (molto) di più

Per aumentare le vendite non basta posizionarsi per le keywords giuste ma bisogna scoprire come [Leggi tutto]

Come gestire una crisi di reputazione con le ricerche di mercato

Sei preparato contro tutte le emergenze di sicurezza, ma come ti difendi dalle crisi di [Leggi tutto]

Influencer marketing, parti in quarta coi Big Data

Iniziare una campagna di influencer marketing nel modo giusto significa prevederne risultati e chance di [Leggi tutto]

Insight azionabili, trova le intuizioni vincenti grazie ai Big Data

Gli insight azionabili ti daranno modo di osservare il tuo mercato, i tuoi clienti e [Leggi tutto]

Big Data e Sport, la rivoluzione per chi vuole vincere (in campo… e nel suo settore!)

I dati in ambito sportivo consentono di migliorare le performance degli sportivi di alto livello. [Leggi tutto]

Customer journey online: come “pedinare” il tuo cliente tramite i big data del web

Vuoi rendere sensazionale  il customer journey online con la tua azienda? Usa il web e [Leggi tutto]

Game of Thrones: un po’ di Big Data sulla serie evento dell’anno

Daenerys o Jon, chi vince il toto-visibilità di Game of Thrones in questa stagione? E [Leggi tutto]

Reputazione online, ascoltare la rete è la chiave per il successo degli eCommerce

Perchè 8 ecommerce su 10 falliscono entro il primo anno dall’apertura. Il segreto per avere [Leggi tutto]

Conosci i tuoi clienti per conquistarli davvero

Non tutti i clienti sono uguali online. Tu conosci i tuoi clienti? Li stai raggiungendo [Leggi tutto]

Ecco perché la Market Intelligence è indispensabile alle PMI

Studiare il mercato e fare market intelligence è ancora più importante se sei piccolo, perché [Leggi tutto]

Le 10 informazioni strategiche che puoi scoprire grazie all’ascolto della rete

L'ascolto della rete, o social listening, è un'arma incredibile per scoprire cosa pensano i tuoi [Leggi tutto]

“La web marketing intelligence non ci serve”. Risposta alle obiezioni più comuni

Pensi che la marketing intelligence e l'ascolto della rete non serva, o non riesci a [Leggi tutto]