L’importanza del social listening: intervista al team di Legolize
Il team di Legolize svela alla Community Boosters i segreti del progetto Legolize come fenomeno [Leggi tutto]
Giu
Big Data e Fintech, così i dati ci aiutano a capire i mercati finanziari e investire con successo
Il 90% degli investitori fai da te non riesce a ottenere profitti dal proprio investimento [Leggi tutto]
Mag
Sfrutta le potenzialità del tuo cervello al massimo con le mappe mentali
Per diventare imprenditori vincenti, non basta lavorare molte ore al giorno ma bisogna imparare a [Leggi tutto]
Mag
Design Thinking e Mindset, come progettare business di successo
Design Thinking e Mindset insegnano ad imprenditori e startupper come progettare un Business di successo. [Leggi tutto]
Mag
Le classiche indagini sono morte
Risultati più attendibili e veloci per tutte le aziende (anche le PMI) grazie alle indagini online [Leggi tutto]
Apr
Data Monetization, così diamo valore misurabile ai dati
Tutte le aziende possono fare Data Monetization e generare benefici misurabili dai dati disponibili. Ma [Leggi tutto]
Apr
Dati in campo nella lotta al coronavirus: intervista con Leonardo Egidi
L’innovativo modello matematico che, con i dati, determina giorno per giorno, regione per regione, il [Leggi tutto]
Apr
La Casa di Carta 4, così la Rete accoglie il professore e la sua banda
Oggi esce la quarta stagione della serie cult spagnola che ha incollato milioni di persone [Leggi tutto]
Apr
La “Nuova Normalità” dopo il Coronavirus, scopri quale sarà con l’analisi predittiva dei dati
Quali scenari si possono verificare dopo l’emergenza globale del coronavirus? L’analisi predittiva dei dati per [Leggi tutto]
Mar
Community online: così fai crescere visibilità e appeal del tuo brand
Le community online sono il luogo migliore per intercettare il tuo target, migliorare visibilità e [Leggi tutto]
Mar
CoronaVirus: la nostra (sorprendente) indagine online
Il Covid19 infetta anche il web. Impatto shock in Italia e nel mondo da gennaio [Leggi tutto]
Feb
Dall’affaire D&G Cina al Barçagate, quando la reputazione online costa milioni
Migliorare e difendere la reputazione online salverà le aziende dal virus (potenzialmente mortale) delle crisi [Leggi tutto]
Feb
Psicanalizza i tuoi clienti e vendi (molto) di più
Per aumentare le vendite non basta posizionarsi per le keywords giuste ma bisogna scoprire come [Leggi tutto]
Feb
Come gestire una crisi di reputazione con le ricerche di mercato
Sei preparato contro tutte le emergenze di sicurezza, ma come ti difendi dalle crisi di [Leggi tutto]
Feb
Influencer marketing, parti in quarta coi Big Data
Iniziare una campagna di influencer marketing nel modo giusto significa prevederne risultati e chance di [Leggi tutto]
Feb
Insight azionabili, trova le intuizioni vincenti grazie ai Big Data
Gli insight azionabili ti daranno modo di osservare il tuo mercato, i tuoi clienti e [Leggi tutto]
Dic
Big Data e Sport, la rivoluzione per chi vuole vincere (in campo… e nel suo settore!)
I dati in ambito sportivo consentono di migliorare le performance degli sportivi di alto livello. [Leggi tutto]
Nov
Customer journey online: come “pedinare” il tuo cliente tramite i big data del web
Vuoi rendere sensazionale il customer journey online con la tua azienda? Usa il web e [Leggi tutto]
Giu
Game of Thrones: un po’ di Big Data sulla serie evento dell’anno
Daenerys o Jon, chi vince il toto-visibilità di Game of Thrones in questa stagione? E [Leggi tutto]
Mag
Reputazione online, ascoltare la rete è la chiave per il successo degli eCommerce
Perchè 8 ecommerce su 10 falliscono entro il primo anno dall’apertura. Il segreto per avere [Leggi tutto]
Mag
Conosci i tuoi clienti per conquistarli davvero
Non tutti i clienti sono uguali online. Tu conosci i tuoi clienti? Li stai raggiungendo [Leggi tutto]
Apr
Ecco perché la Market Intelligence è indispensabile alle PMI
Studiare il mercato e fare market intelligence è ancora più importante se sei piccolo, perché [Leggi tutto]
Feb
Le 10 informazioni strategiche che puoi scoprire grazie all’ascolto della rete
L'ascolto della rete, o social listening, è un'arma incredibile per scoprire cosa pensano i tuoi [Leggi tutto]
Gen
“La web marketing intelligence non ci serve”. Risposta alle obiezioni più comuni
Pensi che la marketing intelligence e l'ascolto della rete non serva, o non riesci a [Leggi tutto]
Dic