Marketing Intelligence Blog

Analisi di mercato B2B: 5 motivi per cui non dovresti farne a meno

Ecco perché le ricerche di mercato sono fondamentali anche per chi opera nel B2B. Stai [Leggi tutto]

1 Commento

Come implementare una strategia competitiva su Amazon

Strategia competitiva per le vendite su Amazon? Ecco come organizzarla in 8 step Hai pensato [Leggi tutto]

Come scovare le offerte dei concorrenti su marketplace Amazon

Analisi della concorrenza Amazon? Ecco come farla per le offerte dei competitor! Le statistiche delle [Leggi tutto]

Storico prezzi Amazon: così guida i venditori e influenza gli acquisti degli utenti

Come vedere lo storico dei prezzi su Amazon se sei un venditore e stai cercando [Leggi tutto]

L’importanza della strategia di Business nelle vendite su Amazon

Vendere su Amazon con una strategia di vendita: l’accoppiata perfetta per fare successo. Come ben [Leggi tutto]

Strategie per vendere su Amazon? Questo il punto di partenza.

Ecco come fare se stai cercando delle direttive per vendere (con successo) su Amazon. Tanti [Leggi tutto]

2 Commenti

Analisi di mercato Amazon: 3 ragioni per scegliere le soluzioni CMI

Hai bisogno di ricerche di mercato Amazon? Ecco perché dovresti scegliere Central Marketing Intelligence, la [Leggi tutto]

1 Commento

Strumenti & ricerche di mercato Amazon: la dashboard di cui non devi fare a meno

Cerchi strumenti per analisi di mercato su Amazon? Qui trovi la soluzione alle tue esigenze. [Leggi tutto]

Ricerca di mercato su Amazon? Ecco da dove partire (se non sei una Multinazionale)

Come fare, punto per punto, una ricerca di mercato su Amazon. Ormai è chiaro: una [Leggi tutto]

Data Room Sanremo 2021: classifiche e sentiment del web

Quello appena terminato è stato il Sanremo più social della sua storia. Vale a dire [Leggi tutto]

Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato Amazon

Dalle ricerche dei consumatori al fatturato, dai prodotti più venduti alle recensioni. Ecco una lista [Leggi tutto]

2 Commenti

Come individuare i prodotti più richiesti dal mercato sfruttando Amazon a tuo vantaggio

Ecco come scoprire quali sono i prodotti più richiesti e venduti sul mercato sfruttando i [Leggi tutto]

1 Commento

Conoscere i prodotti più venduti su Amazon può aiutare la tua impresa: ecco perché

Sapere quali sono i prodotti più venduti su Amazon è molto importante per la tua [Leggi tutto]

Ricerche di mercato online: 5 informazioni sul tuo target che puoi scoprire gratis in 10 minuti (tool gratuiti consigliati!)

Ecco cosa puoi scoprire (gratuitamente e in soli 10 minuti) con una ricerca di mercato [Leggi tutto]

Strategie per Business Plan: definisci le migliori azioni da fare per trasformare la tua idea in realtà.

Tutto ciò che devi sapere sulle strategie per business plan e sulle modalità per pianificarle [Leggi tutto]

Come fare l’analisi tecnica dei grafici di mercato: interpretare i dati

Problemi a leggere i grafici? Ecco come fare un’analisi tecnica in modo da interpretare al [Leggi tutto]

Business plan per ecommerce: iniziare a vendere online guidati dai dati

Da dove partire per fare un Business Plan davvero utile per il tuo e-commerce? Lascia [Leggi tutto]

Media planning Data Driven: pianifica i tuoi contenuti in modo efficace

Cos’è un Media Planning, come puoi pianificarne uno di successo e trasformare la tua azienda [Leggi tutto]

Social Customer care: dai i superpoteri al tuo servizio clienti

Con le analisi di mercato fondate sull’ascolto della rete potenzi il tuo servizio clienti (e [Leggi tutto]

I metodi statistici per le ricerche di mercato

Quali sono i metodi statistici per analizzare i dati raccolti durante le ricerche di mercato? [Leggi tutto]

Le strategie di web marketing NON funzionano (se non parti dai dati)

Pensi che il marketing digitale non funzioni? Allora non sei mai partito dal social listening! [Leggi tutto]

7 Vantaggi delle Analisi di mercato: marketing e non solo!

Analisi di mercato per marketing e non solo: ecco tutti i vantaggi per cui dovresti [Leggi tutto]

Marketing e Ricerche di Mercato: senza i Dati sprechi il 60% del tuo budget

I dietro le quinte del marketing online: senza ricerche di mercato e dati affidabili, gran [Leggi tutto]

Che strumenti utilizzare per le analisi di mercato dei competitors?

Gli strumenti perfetti per un’analisi dei concorrenti coi fiocchi. Oggi i tuoi concorrenti non sono [Leggi tutto]