Sei un’agenzia o un consulente marketing?

Allora immagino che tu sia stufo di lavorare sempre sotto pressione.

I clienti pretendono sempre di più, e come se non bastasse mettono in discussione ogni tua proposta. Ti trovi a dover continuamente giustificare con loro le tue scelte strategiche, nonostante siano il frutto di giornate di brainstorming e di nottate al computer, perché pensano di sapere meglio di te come si fa il tuo lavoro.

E ti senti sempre sotto una spada di Damocle, con i clienti che ti paragonano ad altre agenzie e sono pronti a cambiare da un giorno all’altro se non abbassi i prezzi.

Se ti riconosci in questa descrizione, allora sei nel posto giusto.

Se invece sei già soddisfatto dei tuoi risultati e i tuoi clienti apprezzano già le tue idee al primo colpo, non perdere nemmeno il tempo di leggere questa pagina. Anzi, ti consiglio di approfondire l’argomento leggendo questo articolo di Forbes  su come un’agenzia marketing può essere un passo avanti.

Ma torniamo a noi: se pensi di meritare più riconoscimento dai tuoi clienti, noi della Central Marketing Intelligence siamo qui per aiutarti.

Ti piacerebbe che i tuoi clienti:

Ti pagassero per il reale valore del lavoro che hai fatto per loro?

Dicendo basta alle ore di lavoro gratis, alle mille rilavorazioni e obiezioni sulle tue strategie.

Capissero la differenza tra te e altre agenzie che di valore hanno solo il nome?

Accorgendosi della dedizione e della cura che ci metti nel seguirli e della tua abilità nel pianificare le giuste strategie.

Non facessero resistenza quando gli proponi cambiamenti e strategie PER IL LORO BENE?

Evitando di lottare e discutere per ogni modifica che va contro il ``si è sempre fatto così`` e che porterebbe loro i risultati che non sono mai arrivati.

Non valutassero ogni anno di cambiare agenzia, chiedendo sconti?

Ma anzi, se fossero loro ad aver paura di perderti come partner?

Tutto ciò è possibile e la soluzione si chiama Central Marketing Intelligence.

Troppo bello per essere vero?

Già, immagino che potrà sembrarti strano: come può esserci una soluzione? Alla fin fine i clienti sono fatti così ed è impossibile far cambiare loro idea.

Ti capisco. Anche io ho lavorato per agenzie marketing e ricordo la frustrazione di lavorare notti intere a un pitch di gara per ricevere un “NO”, scartati per un’altra agenzia con la metà delle nostre capacità. O le ore perse a convincere il cliente che quel cambiamento al suo sito era NECESSARIO… per poi fare come voleva lui.

Il problema è che i clienti pensano che le nostre siano solo “IDEE CREATIVE”. Pensano che i veri esperti del loro settore non siamo noi, ma loro… e che quindi non abbiamo il diritto di dirgli cosa fare.

Dopo anni di frustrazioni, finalmente ho trovato un sistema per creare strategie DATA DRIVEN a prova di bomba. Ovvero, strategie basate su solide fondamenta incontrovertibili.

Quando una soluzione è MATEMATICA, il cliente non può avere nulla da obiettare!

Un’agenzia che lavora con questo approccio sempre, dal primo pitch di gara alla valutazione di una campagna conclusa, agli occhi del cliente è non uno, ma dieci passi avanti.

Per questo ho smesso di lavorare con agenzie e ho fondato la Central Marketing Intelligence.

Per mettermi AL SERVIZIO delle agenzie e aiutarle a trovare tutte le prove matematiche e incontrovertibili di cui hanno bisogno per avere successo.

“Fare marketing senza i dati è come guidare con gli occhi chiusi.”

Dan Zarrella

Se finora NON hai avuto questo approccio, non è colpa tua:

È costoso

Servono strumenti software avanzati, che costano migliaia di euro

Richiede specializzazione

Fare indagini di mercato e raccogliere dati è un lavoro a tempo pieno

Tu devi pensare al MARKETING

Il tuo lavoro è creare strategie vincenti, non fare analisi di mercato.

Con la CMI al tuo fianco, potrai concentrarti sul tuo lavoro: il marketing.

Per questi motivi abbiamo deciso di creare un vero e proprio programma di partnership con le agenzie come la tua. Agenzie che capiscono l’importanza di basare ogni strategia sui dati e che vogliono aumentare la propria competitività.

Ti affiancheremo in tutte le tue esigenze informative e saremo il tuo braccio destro tutte le volte in cui ne avrai bisogno.

Potrai vantare il supporto di specialisti delle indagini di mercato online, che hanno lavorato per grandi multinazionali italiane e non solo.

E tu avrai più tempo e maggiori informazioni a disposizione per fare ciò che ti riesce meglio: creare e lanciare strategie marketing per i tuoi clienti.

Alcuni esempi di come possiamo aiutarti:

Pre-assesment prima di una gara

Così potrai conoscere da subito il mercato del prospect e proporre strategie pertinenti e innovative.

Inoltre, allegando l’indagine nel pitch di gara, farai vedere al prospect che le tue idee non sono campate in aria, ma basate su ricerche fatte con i migliori software (e non solo su Google come fanno la maggior parte delle agenzie!). Questo aumenterà di molto i tuoi punti sulla concorrenza!

Indagini per conoscere il mercato dei tuoi clienti

Per chi è invece già tuo cliente, possiamo scoprire ancora meglio come funziona il mercato online. Come si sta muovendo la concorrenza, come cambiano i trend e cosa pensano i consumatori. Informazioni che possono aiutarti per il prossimo piano editoriale, nuove attivazioni e campagne, modifiche al sito web e così via.

Ti posso dire per esperienza che nessuna agenzia propone questo tipo di indagini: il cliente capirà che fai le cose come vanno fatte… e non contesterà più le tue scelte. 

Monitoraggio durante le campagne

Una volta lanciate le campagne marketing, ti aiuteremo a monitorarne l’andamento nel tempo. Non dovrai più preoccuparti che ci siano problemi o che qualcosa vada storto senza che tu te ne accorga. Ci penseremo noi a tenere sotto controllo eventuali problemi di reputazione o intoppi durante la campagna.

In più, ci prenderemo anche carico di tutti quei noiosissimi i report sui risultati. Certo sono importantissimi, però prendono tantissimo tempo e tolgono energie a quello che è il tuo vero lavoro… pensare alle strategie marketing!

Con il nostro supporto, potrai lasciare numeri e grafici a chi lo fa di mestiere e concentrarti su ciò in cui puoi fare davvero la differenza.

Scegli di non essere più un’agenzia come tutte le altre.

Scegli di avere un partner che ti affianca per trovare tutte le informazioni che servono alle tue strategie.

 

Scegli di pianificare solo strategie a prova di bomba, basate su solidi dati incontrovertibili.

 

E scegli di far vedere ai tuoi clienti che non lavori come la concorrenza, ma che pretendi di conoscere il loro settore prima di consigliare qualsiasi strategia.

Contattaci e scopriamo subito come possiamo lavorare insieme.

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