Lo strumento più adatto per ogni informazione
Una delle scene più belle di ogni film di 007, secondo me, è quella in cui l’Agente Q mostra a James Bond tutti i nuovi gadget. Armi stranissime, penne letali (anche se il nuovo Q non le vuole più 😉 ), automobili con tecnologie mai viste prima… e chi più ne ha più ne metta!
Ecco, allo stesso modo alla CMI i nostri Agenti hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per intercettare le informazioni che ti servono.
Negli anni abbiamo testato e catalogato più di 1000 software per la marketing e competitive intelligence.
In ogni indagine scegliamo i software migliori a seconda dei tuoi obiettivi e del tuo budget.

Il nostro arsenale è composto da tutti i software che ti servono
Ogni software permette di intercettare dati un po’ diversi: dalle informazioni sui social media, alle statistiche online, all’ascolto della rete, all’analisi delle ricerche.
Social listening
Software per intercettare le conversazioni sui social media e sul web
Competitive Intelligence
Software per valutare i risultati di siti web e applicazioni mobile della concorrenza
Ricerche online
Software per intercettare e stimare le ricerche delle persone sui motori di ricerca
Statistiche e trend
Software per reperire dati e trend su qualsiasi settore
I software di social listening, in italiano “ascolto della rete”, sono il nostro orecchio sul mondo dei social media.
Ci permettono di intercettare, analizzare e interpretare ciò che viene pubblicato sui social più famosi come Twitter, Facebook, Instagram, Youtube, ma anche sui forum più nascosti, su blog e testate giornalistiche e sui siti di recensioni come Amazon.
Ci sono moltissimi software diversi, che vanno da quelli più semplici e gratuiti, a quelli più avanzati e con prezzi premium. Le differenze riguardano la quantità di dati intercettati e la qualità degli algoritmi che analizzano i dati: pensa che i più avanzati utilizzano l’intelligenza artificiale per individuare il sentiment e le correlazioni tra le conversazioni!
Scegliendo il software più adatto, possiamo intercettare le conversazioni in più di 187 Paesi e 92 lingue, perfino approfondendo i social network orientali se necessario.


Competitive intelligence tools
I software di competitive intelligence sono un’arma incredibile per studiare i risultati dei concorrenti.
Non serve più fare spionaggio industriale: oggi grazie agli strumenti adatti possiamo scoprire cosa succede sui siti web dei concorrenti e stimare quali risultati stanno ottenendo.
Possiamo intercettare per quali ricerche su Google gli utenti arrivano ai loro siti e valutare in pochi click quali dei loro contenuti sui social media stanno riscuotendo più successo (oggi e in passato).
Pensa che si può perfino valutare quanto spendono in pubblicità su Google, se stanno facendo pubblicità su Facebook… e quanto stanno vendendo su Amazon!
Search Engine Intelligence tools
Capire le ricerche su Google ci permette di entrare nella testa delle persone.
Con i software di Search Engine Intelligence, studiamo le ricerche delle persone su Google e Amazon sui grandi numeri, oggi e nel passato.
È come poter avere una macchina della verità (e in certi casi anche del tempo): scopriamo i bisogni più reconditi e capiamo come cambiano nel tempo. Con i software professionali più adatti, studiamo centinaia di migliaia di ricerche Google tutte insieme, per individuare pattern di ricerca comuni e capire cosa le persone desiderano scoprire e acquistare.


Statistiche e trend hunting tools
Quando serve valutare il valore di un mercato o scoprire quali trend stanno nascendo nel mondo, servono strumenti con portata internazionale.
Con i giusti software, possiamo intercettare i dati di mercato in tutto il mondo e trovare informazioni fondamentali per valutare il valore della tua nicchia.
Grazie a tool dedicati allo scouting di nuovi trend, scopriamo cosa sta raccogliendo l’interesse delle persone e quali sono i nuovi segnali deboli da cavalcare.
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Oggi il mondo cambia alla velocità della luce: ricerche di mercato tradizionali e report di settore non bastano più per aiutarti a prendere decisioni consapevoli.
Prenota una consulenza e scopri come alla CMI possiamo aiutarti a intercettare i Big Data che servono a te!