Gli 007 del web

La Central Marketing Intelligence è la prima agenzia che nasce per indagare sul web (e non solo) per conto di chi prende decisioni in azienda.

Per semplicità noi agenti la chiamiamo “CMI”, letto in inglese… un po’ come FBI, CSI e così via.

Perché nasce la CMI? Perché al giorno d’oggi il mondo corre alla velocità della luce. Lo sappiamo bene, lanciare strategie di successo è tutt’altro che facile, sia nel marketing che nel business in generale.

Come puoi fare la mossa giusta se non sai cosa sta succedendo attorno a te nel mercato, né come si stanno muovendo i tuoi concorrenti?

La CMI nasce per darti gli insight azionabili che ti servono per prendere decisioni vincenti.

“Conoscere il futuro non significa predire, ma sapersi guardare intorno.“ Mike Walsh

I nostri Agenti CMI

Gli Agenti della Central Marketing Intelligence fondono la conoscenza del marketing e delle dinamiche del mercato con una profonda capacità di analizzare il web e le infinite informazioni già presenti online.

I nostri agenti CMI sono professionisti delle investigazioni online, con alle spalle anni d’esperienza nello scovare le informazioni che servono alle aziende e alle agenzie di comunicazione.

Ogni agente ha la sua specializzazione: c’è chi lavora su progetti più lunghi e complessi a fianco del cliente, e chi indaga in remoto per trovare risposte rapide.

Il Web è la nostra fonte di dati

Per trovare le informazioni che ti servono non utilizziamo i metodi di ricerca di mercato tradizionali, come interviste, sondaggi e focus group.

Quei metodi li lasciamo a chi fa quel mestiere da anni, ha già il suo bel panel di rispondenti e la sua squadra di intervistatori pronti a telefonare ai consumatori.

Noi non domandiamo: noi intercettiamo, ascoltiamo e recepiamo.

Il nostro focus group è il web intero, immenso panel in cui ogni secondo che passa milioni di persone ci fanno sapere:

  • cosa pensano
  • cosa gli interessa
  • e perfino come raggiungerli.
Intercettiamo le conversazioni sui social media
Studiamo le ricerche su Google
Spiamo i risultati dei siti web concorrenti
Studiamo gli interessi dei clienti
Stimiamo gli acquisti su Amazon

“Senza i dati, sei solo un’altra persona con un opinione.
Spesso sbagliata.”

ASK. TALK. OBSERVE.

Il mondo là fuori è complesso: ci sono tante forze in gioco che impattano sul tuo mercato e tanti attori che possono influire sul tuo successo.

Nelle nostre ricerche di mercato studiamo diversi tipi di Big Data, per trovare informazioni diverse da mettere insieme in un unico quadro.

I dati ASK sono le ricerche dei consumatori online: ciò di cui hanno intimamente bisogno e che cercano su Google e Amazon in particolare.

I dati TALK sono ciò che le persone pubblicano online sui social media, i forum, i siti di recensioni, le riviste online, etc. Pensieri espressi in forma scritta e visibili da tutti gli altri utenti online.

I dati OBSERVE sono l’osservazione di come gli utenti si comportano online: come si muovono sui siti web, cosa leggono, cosa gli interessa e cosa comprano.

Solo dall’insieme di queste informazioni possiamo trarre il quadro del tuo mercato!

market x-ray: tipi di dati studiati

Troviamo risposte.

Siamo i primi a essere convinti che i dati di per sé non servano a nulla.

Indagine dopo indagine, abbiamo elaborato un metodo proprietario, la Market X-Ray, per mettere insieme tutti i pezzetti di informazioni disponibili sul tuo mercato.

Noi partiamo da ciò che ti serve scoprire, quelle domande chiave che non ti fanno dormire la notte. Quelle domande le cui risposte potrebbero aiutarti a prendere quella decisione che rimandi da tempo, o che non sei sicuro di prendere.

Dalle tue domande individuiamo i cosiddetti “KPI”, gli indicatori chiave che ci aiuteranno a trovare le risposte, e la metodologia per calcolarli e individuarli.

E poi via… seguiamo gli indizi per risolvere anche il tuo caso.

Cosa vuoi sapere

Partiamo dalle domande che non ti fanno dormire la notte

I KPI più adatti

Capiamo quali indicatori possono darci le risposte

Indaghiamo il web

Mettiamo insieme i pezzi per risolvere il tuo caso

Guarda il video e scopri perché non puoi fare più a meno dei Big Data online:

Oggi il mondo cambia alla velocità della luce: ricerche di mercato tradizionali e report di settore non bastano più per aiutarti a prendere decisioni consapevoli. Guarda il video e scopri come alla CMI possiamo aiutarti a intercettare i Big Data che servono a te!