La Central Marketing Intelligence è la prima agenzia che nasce per indagare sul web (e non solo) per conto di chi prende decisioni in azienda.
Per semplicità noi agenti la chiamiamo “CMI”, letto in inglese… un po’ come FBI, CSI e così via.
Perché nasce la CMI? Perché al giorno d’oggi il mondo corre alla velocità della luce. Lo sappiamo bene, lanciare strategie di successo è tutt’altro che facile, sia nel marketing che nel business in generale.
Come puoi fare la mossa giusta se non sai cosa sta succedendo attorno a te nel mercato, né come si stanno muovendo i tuoi concorrenti?
La CMI nasce per darti le informazioni e le risposte che ti servono.
``Conoscere il futuro non significa predire, ma sapersi guardare intorno.`` Mike Walsh
Gli Agenti della Central Marketing Intelligence fondono la conoscenza del marketing e delle dinamiche del mercato con una profonda capacità di analizzare il web e le infinite informazioni già presenti online.
I nostri agenti CMI sono professionisti delle investigazioni online, con alle spalle anni d’esperienza nello scovare le informazioni che servono alle aziende e alle agenzie di comunicazione.
Per trovare le informazioni che ti servono non utilizziamo i metodi di ricerca di mercato tradizionali, come interviste, sondaggi e focus group.
Quei metodi li lasciamo a chi fa quel mestiere da anni, ha già il suo bel panel di rispondenti e la sua squadra di intervistatori pronti a telefonare ai consumatori.
Il nostro focus group è il web intero, immenso panel in cui ogni secondo che passa milioni di persone ci fanno sapere:
Siamo i primi a essere convinti che i dati di per sé non servano a nulla.
Indagine dopo indagine, abbiamo elaborato un metodo proprietario, la Market X-Ray, per mettere insieme tutti i pezzetti di informazioni disponibili sul tuo mercato.
Noi partiamo da ciò che ti serve scoprire, quelle domande chiave che non ti fanno dormire la notte. Quelle domande le cui risposte potrebbero aiutarti a prendere quella decisione che rimandi da tempo, o che non sei sicuro di prendere.
Dalle tue domande individuiamo i cosiddetti “KPI”, gli indicatori chiave che ci aiuteranno a trovare le risposte, e la metodologia per calcolarli e individuarli.
E poi via… seguiamo gli indizi per risolvere anche il tuo caso.
Partiamo dalle domande che non ti fanno dormire la notte
Capiamo quali indicatori possono darci le risposte
Mettiamo insieme i pezzi per risolvere il tuo caso