Spesso ci chiedono quale sia lo strumento fondamentale per fare le ricerche di mercato online. [Leggi tutto]
Ti racconto cosa mi è capitato qualche giorno fa. Stavo per disiscrivermi da un servizio [Leggi tutto]
Parola d’ordine: Sostenibilità! Quante volte la sentiamo nominare da moltissime persone? Oltre ad essere sulla [Leggi tutto]
Il cliente ha sempre ragione! Ma è davvero così? Quando si parla di “customer centricity”, [Leggi tutto]
Ogni azienda deve diventare una “Media Company”! Questa frase negli ultimi anni è stata ripetuta [Leggi tutto]
Tutti ormai sanno la verità sul mondo delle start-up: 9 su 10 falliscono nei primi [Leggi tutto]
Quante volte sfogliando un quotidiano hai letto un titolo che ti ha incuriosito a tal [Leggi tutto]
I consumatori rivogliono il controllo sui propri dati. Ecco alcuni statistiche che lo dimostrano: il [Leggi tutto]
Lo psicologo e filosofo esperto di comunicazione Paul Watzlawick diceva: “Non si può non comunicare!“. [Leggi tutto]
Potresti avere il cacciavite migliore del mondo ma se lo usi per piantare un chiodo, [Leggi tutto]
Quanto è difficile aumentare il proprio fatturato del 33%? Se la consideri un’ardua impresa sei [Leggi tutto]
2 Comments
Hai presente quel periodo della vita in cui i bambini, solitamente tra i 3 e [Leggi tutto]
Come diceva il famoso futurologo Welsh, per predire il futuro non serve la sfera di [Leggi tutto]
Il potenziale è enorme perché quello tra intelligenza artificiale e business è un mondo ancora [Leggi tutto]
3 Comments
Poche aziende la conoscono a fondo e sono ancora meno quelle che la utilizzano quotidianamente [Leggi tutto]
Se sei un venditore – o se in ogni caso ti occupi di promuovere i [Leggi tutto]
Se vuoi che le tue campagne di marketing siano incisive non puoi fare a meno [Leggi tutto]
La strategia aziendale guidata dai dati assicura risultati Ogni imprenditore o manager ha una missione: [Leggi tutto]
1 Comment
I dati online contribuiscono in maniera decisiva allo sviluppo aziendale Tutte le realtà imprenditoriali mirano [Leggi tutto]
Ecco perché l’utilizzo dei dati è fondamentale per le strategie di marketing nel settore del [Leggi tutto]
Scopri in cosa consiste il data management e in che modo i big data possono [Leggi tutto]
In cosa si distinguono questi due tipi di marketing Quando si parla di marketing strategico [Leggi tutto]
Il significato dei dati online per chi dirige le aziende I big data rivestono un [Leggi tutto]
Cosa significa la reputazione di un’azienda per gli utenti della rete Se sei un titolare [Leggi tutto]