Alcune delle nostre indagini più interessanti:

Con le parole dei nostri clienti:

Volevamo migliorare le performance commerciale in un mercato estero con caratteristiche competitive diverse da quelle che normalmente Freddy affrontava.La differenza di questo mercato, oltre che economica, era sicuramente anche socio-culturale.Per questo ci serviva un’analisi di mercato che mettesse in luce sia lo scenario competitivo, sia caratteristiche, interessi e approccio all’acquisto del target locale.L’approccio della Central Marketing Intelligence ci è piaciuto subito, perché grazie ai Big Data ci avrebbe permesso di studiare in breve tempo la situazione del mercato e di intercettare anche i segnali più deboli.Grazie al loro metodo Market X-Ray, abbiamo scoperto che la cliente target in quel Paese ricerca molto spesso questo tipo di prodotti, però utilizza parole e termini nella lingua locale diversi da quelli inizialmente ipotizzati, dandoci la possibilità di ottimizzare il sito web e le campagne.Sono quindi emersi diversi profili di clienti target che possiamo raggiungere con campagne mirate.Anche dallo studio del panorama competitivo sono emersi spunti fondamentali per capire chi sia il leader nel Paese e quale sia il livello di frammentazione della concorrenza, definendo le azioni per emergere.

Alessandro Costa / Chief Marketing Officer FREDDY Spa
logo tucano
Percezione del marchio Tucano

L'obiettivo era avere un screening periodico della percezione e penetrazione marchio Tucano nei canali digitali. Dall'indagine sono emersi Paesi non presidiati in cui il marchio era invece presente e ci ha aiutato a potenziale le attività di screening e operative di digital marketing. Risultati sopra le aspettative!

Marco Masciadri / CEO, Tucano International
ygros logo
Una direzione più chiara alle decisioni

Quando ho conosciuto la CMI per passaparola, mi ha colpito la possibilità di avere un servizio in grado di dare una direzione più chiara alle decisioni da prendere in azienda. Le informazioni più interessanti sono state riguardo il mercato e i target: le useremo a livello di contenuti web per ripensare la progettazione di alcune parti del sito, per i social (copy impostato sulla risoluzione dei problemi) e per lo studio dei competitors.

Francesca Scortegagna / Marketing Manager Ygros Valves
Zeta 6
La "strada" giusta per capire come muoverci in futuro!

Ho deciso di fare la Basic X-Ray perché ho pensato fosse la "strada" giusta per capire come muoverci in futuro! Il mio obiettivo era capire come apparivamo online e grazie all’indagine ho scoperto dove andare a lavorare per poter essere al "primo posto”. Le informazioni che il team CMI ha scoperto per noi hanno superato le nostre aspettative e saranno senz’altro un grandissimo aiuto per trasformarle in strategie operative!

Alessio Pozzan / Commerciale Zeta6
gmf logo
Ho scoperto dati e informazioni che prima nemmeno conoscevo

Ho scelto la Basic X-Ray perché volevo un’analisi, semplice al prezzo giusto, per farmi una prima idea della mia situazione… e dopo i primi risultati, sono passato alla fase successiva avanzata! Ho scoperto informazioni che non conoscevo sui concorrenti e sul mio sito riguardanti il posizionamento, dove chi aveva lavorato prima mi aveva lasciato all’oscuro. Li consiglio a chi come me voglia avere un’idea più chiara del settore e di quanto è visibile sul web!

Massimo Brignoli / CEO GMF Srl
christian forgione - testimonianza social listening
Consulenza e supporto nel social listening

L'azienda per cui lavoravo, specializzata nella vendita di cosmetici per capelli B2B, aveva l'esigenza di indirizzare le risorse di marketing nel modo più corretto e per questo abbiamo scelto di lanciare un progetto di social listening. La CMI, rispetto alle altre agenzie di intelligence, ha dimostrato capacità di ascolto e personalizzazione, con un'enorme aiuto operativo quotidiano e di consulenza nell'utilizzo del software di social listening.

Christian Forgione / Consulente Marketing
logo Sic-Up
Oltre le mie aspettative

Quello che hanno scoperto ha superato le mie aspettative, sono molto soddisfatto, grazie a questi dati sto già programmando azioni di web marketing.Certamente mi rivolgerò a CMI anche per indagini future e mi sento di consigliare i loro servizi anche ad altri imprenditori, colleghi e fornitori!

Daniele Ruoso / CEO, SicUp
Ezio miraz testimonianza ricerche di mercato
Fondamentale in un momento di indecisione

Ero in un momento particolare. Dovevo decidere se continuare nel mio settore dopo 30 anni d'esperienza, oppure decidere di cambiare. Con la Basic X-Ray ho chiarito, dati alla mano, chi è il Leader di mercato e verificato il potenziale ancora inespesso del mio settore, che nicchie possono essere prese ancora, differenziandomi con una specializzazione. Confesso che appena possibile vorrei fare l'approfondimento completo, ma già questo report mi ha fatto decidere di puntare ancora in questo settore dell'acqua alimentare (depurazione).

Ezio Miraz / Esperto Acqua Alimentare
logo skillroom - ricerche di mercato
Eccellente!

Obiettivo principale era conoscere il mercato nel quale avremmo lanciato la nostra startup nel modo più dettagliato possibile, e Caterina di CMI è stata veramente esaustiva. Dopo aver scoperto informazioni su concorrenza e mercato, abbiamo in parte "dirottato" il modello di business con cui l'idea era nata.

Marco Bellante / CEO, Skillroom Srl
leba-logo-indagine-posizionamento-nel-mercato
Risultati sopra le aspettative

Oltre ad aver compreso appieno le finalità del progetto assegnato, la CMI ha fatto emergere, nella sua indagine, una serie di temi di estrema utilità per ridiscutere e ri- focalizzare ma soprattutto meglio targhettizzare il business model su cui stavamo lavorando. Consiglierei il servizio.

Ivan Bonvini / AD Gruppo LEBA
logo appembox
Situazioni scontate prima della ricerca in realtà sono state rimesse in discussione e talvolta stravolte.

L'esperienza assolutamente positiva ha chiarito tanti punti oscuri del progetto, indicandone la via corretta da perseguire per evitare errori (talvolta banali) che spesso si possono compiere. Il servizio è stato sopra le aspettative e lo giudico eccellente."

Davide Cappucci / Founder
logo digitree
Giovani appassionati e competenti.

Il servizio è stato veloce, chiaro e puntuale? Assolutamente sì. Come giudico il servizio? Eccellente.

Adriana Franca / AD presso Digitree