L’ascolto della rete applicato alla tua azienda: esempi pratici. Sei impaziente di ottenere tutte le [Leggi tutto]
Le domande da porti prima di scegliere i web listening tools per la tua azienda [Leggi tutto]
Il social listening a vantaggio delle attività di marketing della tua azienda. Uno dei motivi [Leggi tutto]
Le fonti indispensabili per un social media listening coi fiocchi. Dopo anni e anni passati [Leggi tutto]
Cos’è il brand social listening, cosa può fare per te e perché non dovresti in [Leggi tutto]
Che cos’è e che ruolo ha il social listening, processo indispensabile per ogni azienda. Informandoti [Leggi tutto]
2 Comments
Con la pandemia di COVID-19 si sta verificando la perdita di milioni di posti di [Leggi tutto]
Tutto ciò che devi sapere sulla verifica dell’effetto della tua campagna pubblicitaria. Sappiamo bene quanto [Leggi tutto]
Che cos’è un’indagine di mercato esplorativa e quali sono i vantaggi di questa particolare ricerca. [Leggi tutto]
Ecco come le ricerche di mercato ti forniscono preziose informazioni per determinare il prezzo di [Leggi tutto]
Cosa sono le ricerche di mercato qualitative e in che modo si rivelano utili per [Leggi tutto]
Ricerche di mercato quantitative: cosa sono e perché, insieme alle indagini qualitative, sono fondamentali per [Leggi tutto]
Oggi il valore più grande della tua azienda è la reputazione. Eppure, la reputazione non [Leggi tutto]
Segmentazione della domanda: ecco cos’è e perché è fondamentale per la tua azienda. Negli ultimi [Leggi tutto]
Cos’è la ricerca qualitativa nel marketing e come si differenzia dalla ricerca quantitativa. Le ricerche [Leggi tutto]
Cos’è il mercato di riferimento e come mai il suo studio è fondamentale per il [Leggi tutto]
1 Comment
Quali informazioni possiamo scoprire con l’analisi della concorrenza e perché si tratta di un processo [Leggi tutto]
Che cos’è il social media listening e come si articolano le fasi di analisi qualitativa [Leggi tutto]
Fare indagini di mercato con Google? Certo che si può, anzi: si deve! Ma il [Leggi tutto]
L’uso di un campione statistico per ricerche di mercato può indurre in errore le aziende. [Leggi tutto]
Le ricerche di mercato sono fondamentali (anche) per le aziende del settore abbigliamento e moda. [Leggi tutto]
Quali scegliere tra ricerche di mercato qualitative e quantitative? Ci sono tantissime decisioni da prendere [Leggi tutto]
Meglio una ricerca di mercato online con l’analisi dei Big Data oppure sondaggi e interviste? [Leggi tutto]
CMI è la soluzione perfetta per te se cerchi società di analisi di mercato. Le [Leggi tutto]