Marketing Intelligence Blog

Web Reputation Analysis: gli step per studiare chi parla di te online e come

Come condurre una Web Reputation Analysis online in modo semplice, ottimale… E capace di salvarti [Leggi tutto]

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I 4 step per utilizzare un software di ascolto della rete

Come funziona un software di ascolto della rete e come utilizzarlo. I software di ascolto [Leggi tutto]

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Come iniziare con il Web listening (e perché non ti basta una ricerca su Twitter)

Sai che non ti basta una ricerca su Twitter per fare web listening? Qui scopri [Leggi tutto]

Social Listening Best Practices: come iniziare e non sbagliare

Consigli per un ascolto della rete coi fiocchi. Vuoi iniziare ad ascoltare cosa succede online [Leggi tutto]

Social media listening e monitoring: 7 applicazioni pratiche in azienda

L’ascolto della rete applicato alla tua azienda: esempi pratici. Sei impaziente di ottenere tutte le [Leggi tutto]

I 9 punti da considerare per scegliere i giusti Web Listening Tools

Le domande da porti prima di scegliere i web listening tools per la tua azienda [Leggi tutto]

Social marketing listening: ascoltare la rete per potenziare le tue attività di marketing

Il social listening a vantaggio delle attività di marketing della tua azienda. Uno dei motivi [Leggi tutto]

Listening social media: cosa si può ascoltare oggi e da quali fonti

Le fonti indispensabili per un social media listening coi fiocchi. Dopo anni e anni passati [Leggi tutto]

Brand listening: perché e come ascoltare chi parla della tua azienda

Cos’è il brand social listening, cosa può fare per te e perché non dovresti in [Leggi tutto]

Social listening: cos’è e perché dovresti ascoltare la rete

Che cos’è e che ruolo ha il social listening, processo indispensabile per ogni azienda. Informandoti [Leggi tutto]

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Covid-19: la crescita del patrimonio degli uomini più ricchi tradotto in numeri

Con la pandemia di COVID-19 si sta verificando la perdita di milioni di posti di [Leggi tutto]

Verifica sulla pubblicità? Scopri come valutare l’efficacia di una campagna pubblicitaria della tua azienda.

Tutto ciò che devi sapere sulla verifica dell’effetto della tua campagna pubblicitaria. Sappiamo bene quanto [Leggi tutto]

Ricerca di mercato esplorativa: il web listening a beneficio della tua azienda

Che cos’è un’indagine di mercato esplorativa e quali sono i vantaggi di questa particolare ricerca. [Leggi tutto]

Definizione del prezzo & ricerche di marketing: tutto ciò che devi sapere a riguardo

Ecco come le ricerche di mercato ti forniscono preziose informazioni per determinare il prezzo di [Leggi tutto]

Ricerca di mercato qualitativa: definizione e significato

Cosa sono le ricerche di mercato qualitative e in che modo si rivelano utili per [Leggi tutto]

3 motivi per cui dovresti considerare le ricerche di mercato quantitative (senza trascurare le ricerche qualitative)

Ricerche di mercato quantitative: cosa sono e perché, insieme alle indagini qualitative, sono fondamentali per [Leggi tutto]

La “bomba social”: perché la tua reputazione potrebbe esplodere da un momento all’altro

Oggi il valore più grande della tua azienda è la reputazione. Eppure, la reputazione non [Leggi tutto]

Cos’è la segmentazione della domanda e come influisce sulle strategie di marketing

Segmentazione della domanda: ecco cos’è e perché è fondamentale per la tua azienda. Negli ultimi [Leggi tutto]

Ricerca qualitativa nel marketing: definizione e differenza con la ricerca quantitativa

Cos’è la ricerca qualitativa nel marketing e come si differenzia dalla ricerca quantitativa. Le ricerche [Leggi tutto]

Studio del mercato di riferimento: cos’è e perché è indispensabile per il successo della tua azienda

Cos’è il mercato di riferimento e come mai il suo studio è fondamentale per il [Leggi tutto]

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Analisi della concorrenza: ecco cosa puoi scoprire sui tuoi competitor (e perché ti aiuta a sbaragliarli)

Quali informazioni possiamo scoprire con l’analisi della concorrenza e perché si tratta di un processo [Leggi tutto]

La fase di analisi quantitativa e qualitativa nel social media listening

Che cos’è il social media listening e come si articolano le fasi di analisi qualitativa [Leggi tutto]

Come fare ricerche di mercato con Google Trends (ma attenzione al fai da te!)

Fare indagini di mercato con Google? Certo che si può, anzi: si deve! Ma il [Leggi tutto]

Campione statistico usato nelle ricerche di mercato: ecco perché ormai è obsoleto

L’uso di un campione statistico per ricerche di mercato può indurre in errore le aziende. [Leggi tutto]