Web Reputation Analysis: gli step per studiare chi parla di te online e come
Come condurre una Web Reputation Analysis online in modo semplice, ottimale… E capace di salvarti [Leggi tutto]
1 Commento
Gen
I 4 step per utilizzare un software di ascolto della rete
Come funziona un software di ascolto della rete e come utilizzarlo. I software di ascolto [Leggi tutto]
1 Commento
Gen
Come iniziare con il Web listening (e perché non ti basta una ricerca su Twitter)
Sai che non ti basta una ricerca su Twitter per fare web listening? Qui scopri [Leggi tutto]
Gen
Social Listening Best Practices: come iniziare e non sbagliare
Consigli per un ascolto della rete coi fiocchi. Vuoi iniziare ad ascoltare cosa succede online [Leggi tutto]
Gen
Social media listening e monitoring: 7 applicazioni pratiche in azienda
L’ascolto della rete applicato alla tua azienda: esempi pratici. Sei impaziente di ottenere tutte le [Leggi tutto]
Gen
I 9 punti da considerare per scegliere i giusti Web Listening Tools
Le domande da porti prima di scegliere i web listening tools per la tua azienda [Leggi tutto]
Gen
Social marketing listening: ascoltare la rete per potenziare le tue attività di marketing
Il social listening a vantaggio delle attività di marketing della tua azienda. Uno dei motivi [Leggi tutto]
Gen
Listening social media: cosa si può ascoltare oggi e da quali fonti
Le fonti indispensabili per un social media listening coi fiocchi. Dopo anni e anni passati [Leggi tutto]
Gen
Brand listening: perché e come ascoltare chi parla della tua azienda
Cos’è il brand social listening, cosa può fare per te e perché non dovresti in [Leggi tutto]
Gen
Social listening: cos’è e perché dovresti ascoltare la rete
Che cos’è e che ruolo ha il social listening, processo indispensabile per ogni azienda. Informandoti [Leggi tutto]
2 Commenti
Gen
Covid-19: la crescita del patrimonio degli uomini più ricchi tradotto in numeri
Con la pandemia di COVID-19 si sta verificando la perdita di milioni di posti di [Leggi tutto]
Dic
Verifica sulla pubblicità? Scopri come valutare l’efficacia di una campagna pubblicitaria della tua azienda.
Tutto ciò che devi sapere sulla verifica dell’effetto della tua campagna pubblicitaria. Sappiamo bene quanto [Leggi tutto]
Dic
Ricerca di mercato esplorativa: il web listening a beneficio della tua azienda
Che cos’è un’indagine di mercato esplorativa e quali sono i vantaggi di questa particolare ricerca. [Leggi tutto]
Dic
Definizione del prezzo & ricerche di marketing: tutto ciò che devi sapere a riguardo
Ecco come le ricerche di mercato ti forniscono preziose informazioni per determinare il prezzo di [Leggi tutto]
Dic
Ricerca di mercato qualitativa: definizione e significato
Cosa sono le ricerche di mercato qualitative e in che modo si rivelano utili per [Leggi tutto]
Dic
3 motivi per cui dovresti considerare le ricerche di mercato quantitative (senza trascurare le ricerche qualitative)
Ricerche di mercato quantitative: cosa sono e perché, insieme alle indagini qualitative, sono fondamentali per [Leggi tutto]
Dic
La “bomba social”: perché la tua reputazione potrebbe esplodere da un momento all’altro
Oggi il valore più grande della tua azienda è la reputazione. Eppure, la reputazione non [Leggi tutto]
Dic
Cos’è la segmentazione della domanda e come influisce sulle strategie di marketing
Segmentazione della domanda: ecco cos’è e perché è fondamentale per la tua azienda. Negli ultimi [Leggi tutto]
Dic
Ricerca qualitativa nel marketing: definizione e differenza con la ricerca quantitativa
Cos’è la ricerca qualitativa nel marketing e come si differenzia dalla ricerca quantitativa. Le ricerche [Leggi tutto]
Dic
Studio del mercato di riferimento: cos’è e perché è indispensabile per il successo della tua azienda
Cos’è il mercato di riferimento e come mai il suo studio è fondamentale per il [Leggi tutto]
1 Commento
Dic
Analisi della concorrenza: ecco cosa puoi scoprire sui tuoi competitor (e perché ti aiuta a sbaragliarli)
Quali informazioni possiamo scoprire con l’analisi della concorrenza e perché si tratta di un processo [Leggi tutto]
Dic
La fase di analisi quantitativa e qualitativa nel social media listening
Che cos’è il social media listening e come si articolano le fasi di analisi qualitativa [Leggi tutto]
Dic
Come fare ricerche di mercato con Google Trends (ma attenzione al fai da te!)
Fare indagini di mercato con Google? Certo che si può, anzi: si deve! Ma il [Leggi tutto]
Nov
Campione statistico usato nelle ricerche di mercato: ecco perché ormai è obsoleto
L’uso di un campione statistico per ricerche di mercato può indurre in errore le aziende. [Leggi tutto]
Nov