Informazioni Aziendali & Big Data: oggi le risposte sono online!

Le informazioni aziendali tramite i big data sono le più affidabili

Come trovare informazioni sulle Aziende grazie ai dati online: con gli strumenti giusti tutto è possibile!

Se anche tu fai parte di quegli imprenditori sempre attenti all’evoluzione continua dei mercati e costantemente alla ricerca di informazioni utili a migliorare business e strategie di vendita, analisi di mercato e analisi della concorrenza sono un passaggio obbligato.

Sebbene da sempre queste riescano a soddisfare la continua sete di informazioni di aziende di grandi proporzioni, al giorno d’oggi si dimostrano particolarmente efficaci davanti alla necessità di tanti imprenditori e manager – anche PMI – alla ricerca di informazioni aziendali relative al monitoraggio della concorrenza o alla ricerca di nuovi clienti.

Il punto è che tutti sono alla ricerca di risposte e da queste derivano scelte.

Scelte in cui viene scritto il successo o il fallimento dell’impresa.

Perché le informazioni aziendali sono importanti per un’impresa.

La ricerca delle informazioni aziendali è una fase che si rende necessaria per diversi motivi. Potresti aver bisogno di un elenco delle aziende potenzialmente interessate ai tuoi servizi o prodotti così come di ottenere un quadro chiaro e definito dei tuoi concorrenti.

Ma se volessimo andare più nello specifico, esattamente quali sono le informazioni “irrinunciabili” che dovresti conoscere di un’azienda?

Le informazioni aziendali primarie sono sicuramente quelle che identificano un’impresa. Facilmente ricavabili in rete, riguardano:

  • la ragione sociale
  • la partita iva
  • l’indirizzo

…e più in generale i contatti dei responsabili.

Informazioni naturalmente basilari e difficilmente realmente utili.

Se invece volessi individuare attività affini al tuo settore e successivamente conoscere il loro fatturato, magari per capire se potrebbero rientrare nel tuo target, le cose non sarebbero più così semplici.

Siamo infatti sicuri che conoscere una quantità così ridotta di notizie possa davvero aiutarti a pianificare meglio le tue strategie aziendali?

La risposta è no.

La verità è che informazioni di questa natura sono abbastanza statiche oltre a non essere sufficientemente accurate e prive di operatività. Infatti se vuoi conoscere davvero bene un potenziale cliente non ti basta sapere che è attivo nel tuo stesso ambito o che fattura X.

Faresti bene a preoccuparti invece di tutta una miriade di info supplementari a cui potresti avere accesso, così da rendere le risposte fornite dalle ricerche di mercato definite, approfondite e finalmente funzionali ai tuoi scopi di marketing e business.

Leggi anche: Analisi dei big data: raccoglierli ed analizzarli per compiere scelte migliori

Qui in CMI parliamo non a caso di “Dati Azionabili”.

Potresti aver bisogno di clienti così come di cercare informazioni sulle attività di un tuo concorrente per capire perché ha avuto successo e in che modo si stia adoperando per superarti negli affari.

La risposta a queste ed altre domande si trova in un’analisi approfondita e ricca di tutti quei dettagli indispensabili per poter avere un quadro chiaro e definito della situazione.

La raccolta di questo genere di informazioni per la nostra agenzia ricerche di mercato è pane quotidiano ed è strettamente legata ai big data online, attraverso i quali ti si spalancheranno le porte verso un’infinità di risposte precise e costantemente aggiornate in tempo reale.

Team impegnato nell'elaborazione di un report aziende

I big data e il loro ruolo nella ricerca delle informazioni commerciali.

Tutti i dati reperibili online costituiscono al giorno d’oggi una fonte inesauribile di informazioni utili, o meglio vitali per le aziende.

Rispetto al passato, in cui le ricerche di mercato basate su sondaggi d’opinione erano fortemente limitate da campioni statistici opinabili e certamente non puntuali, ora è possibile infatti avere accesso a dati sempre aggiornati e attendibili grazie a software elaborati e potenti.

Ed è in questo che noi di CMI possiamo fare la differenza.

Grazie al loro utilizzo è possibile entrare in possesso di informazioni relative ai siti internet delle aziende di tuo interesse, capire quanto traffico sviluppano e comprendere esattamente in che modo le persone si muovono al loro interno.

Non solo, attraverso l’ascolto della rete è possibile riscontrare come e quanto si parli di un’azienda all’interno dei social media o dei forum, in maniera straordinariamente puntuale e dettagliata.

I big data in questo giocano un ruolo centrale.

Tassi di conversione, volumi di vendita di prodotti e servizi rappresentano appena la punta dell’iceberg.

Oltre a ciò, è infatti possibile sapere se e quanto le aziende sotto osservazione stiano investendo in pubblicità, con quali strategie e in quali canali. Rispetto ai metodi tradizionali, attingendo dai big data potrai avvantaggiarti di scenari diversamente impensabili e, attraverso una mole d’informazioni specifiche e tangibili, strutturare la tua prossima strategia o piano di marketing in maniera finalmente efficace.

Leggi anche: Marketing Tools: 3 strumenti gratuiti per scovare clienti perfettamente in Target

Report aziende di CMI: i segreti aziendali al servizio della tua crescita.

La nostra agenzia può aiutarti concretamente a sfruttare il potere dei big data, mettendoli al servizio delle tue necessità per fornirti le risposte che cerchi con una puntualità mai vista prima d’ora.

Grazie all’intelligenza artificiale e all’uso dei nostri potenti strumenti, l’analisi delle aziende sott’osservazione potrà sormontare i limiti delle vecchie prassi, vincolate tutt’oggi dalla ricerca di codice Ateco, scovando quelle potenzialmente d’interesse ma diversamente non rintracciabili.

Il punto ora dovrebbe esserti chiaro.

Se il tuo obbiettivo è quello di cercare informazioni aziendali, noi di Central Marketing Intelligence possiamo mettere a tua disposizione competenze e strumenti di prim’ordine.

La domanda ora è la seguente: sei pronto a rivoluzionare il tuo modo di fare business sfruttando le tecniche più avanzate di ricerca delle informazioni?

Contattaci per una consulenza!

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