Marketing Intelligence Blog

Data Driven Business Strategy: conoscere la strada per dominare il proprio mercato

La strategia aziendale guidata dai dati assicura risultati Ogni imprenditore o manager ha una missione: [Leggi tutto]

1 Commento

Marketing e strategie di crescita: il ruolo dei dati nelle aziende di successo

I dati online contribuiscono in maniera decisiva allo sviluppo aziendale Tutte le realtà imprenditoriali mirano [Leggi tutto]

L’importanza dei dati nelle strategie commerciali di Food Marketing

Ecco perché l’utilizzo dei dati è fondamentale per le strategie di marketing nel settore del [Leggi tutto]

1 Commento

Data management: cos’è e in che modo i dati online possono aiutare le aziende

Scopri in cosa consiste il data management e in che modo i big data possono [Leggi tutto]

1 Commento

Marketing strategico e operativo: queste le differenze

In cosa si distinguono questi due tipi di marketing Quando si parla di marketing strategico [Leggi tutto]

1 Commento

Perché il management considera così importanti i big data (e perché dovresti farlo anche tu)

Il significato dei dati online per chi dirige le aziende I big data rivestono un [Leggi tutto]

2 Commenti

Brand reputation monitoring: il “purché se ne parli” vale davvero anche sul web?

Cosa significa la reputazione di un’azienda per gli utenti della rete Se sei un titolare [Leggi tutto]

Web Monitoring: perché è importante per i piccoli e grandi business

I preziosi benefici del monitoraggio della rete Non è un mistero il fatto che nel [Leggi tutto]

Come calcolare il ROI di un investimento per la tua azienda

Ecco cos’è il ROI e come si calcola in maniera corretta Per avere successo nel [Leggi tutto]

2 Commenti

Monitoraggio della rete: saper ascoltare per riuscire ad agire con successo

L’ascolto della rete è basilare per elaborare strategie di business efficaci Monitorare la rete e [Leggi tutto]

1 Commento

Monitoraggio della concorrenza: come si fa e perché potrebbe essere il tuo asso nella manica

L’importanza del controllo delle azioni dei tuoi concorrenti per migliorare il business Se vuoi portare [Leggi tutto]

Research as a Service: i vantaggi delle soluzioni CMI

Scopriamo insieme come ottenere il massimo dai dati disponibili online In qualsiasi ambito di operatività, [Leggi tutto]

Business intelligence: cos’è e quando può fare la differenza

Scopri per quale motivo questo tipo di attività ha un significato cruciale nella vita di [Leggi tutto]

Trend di ricerca su Google: 5 risposte utili per la tua Azienda che puoi ottenere sfruttando i dati di Google Trends

Tutto ciò che Google Trends evidenzia e che può esser d’aiuto al tuo business. Sei [Leggi tutto]

Ricerca con Google: Come comprendere in anticipo cosa sta succedendo nel proprio mercato

Ecco in che modo i risultati di ricerca ti aiutano a capire cosa accade intorno [Leggi tutto]

Big Data & Privacy concerns: ecco come stanno le cose

Facciamo un po’ di chiarezza sul rapporto (spesso frainteso) tra i dati online e la [Leggi tutto]

1 Commento

Ricerche di mercato: cosa sono e quali sono le differenze con le analisi di marketing

Ecco cosa si intende per analisi di mercato, qual è il loro scopo e che [Leggi tutto]

2 Commenti

Informazioni Aziendali & Big Data: oggi le risposte sono online!

Come trovare informazioni sulle Aziende grazie ai dati online: con gli strumenti giusti tutto è [Leggi tutto]

Analisi dei big data: raccoglierli ed analizzarli per compiere scelte migliori

Scopriamo cosa sono i big data e in che modo devono essere analizzati per migliorare [Leggi tutto]

1 Commento

Marketing Tools: 3 strumenti gratuiti per scovare clienti perfettamente in Target

Alcuni strumenti possono aiutarti a delineare il piano marketing ideale per i tuoi obbiettivi. In [Leggi tutto]

1 Commento

Big data, cosa sono e a chi servono in ottica di Business

Ecco perché i big data possono rappresentare per definizione la chiave di volta per il [Leggi tutto]

Perché i Big Data online ci salveranno dall’incertezza del futuro.

L’utilizzo dei dati online è fondamentale per affrontare le nuove sfide che ti aspettano. Già [Leggi tutto]

Qual è il vantaggio dei dati digitali? Ecco a chi servono i big data e perché

Scopriamo quali figure professionali possono trarre dei benefici dai big data. L’utilizzo dei big data [Leggi tutto]

Big data, Marketing e non solo: i retroscena dietro la chiusura del progetto Superlega

L’utilizzo dei big data è utile allo sviluppo delle strategie di marketing ma non solo, [Leggi tutto]