Un’agenzia marketing doveva realizzare il nuovo e-commerce per un distributore di batterie all’ingrosso.

Prima di partire con lo sviluppo del portale, ci hanno contattati per un’indagine su questo mercato: l’obiettivo era trovare le informazioni giuste per non prendere decisioni solo basate sull’istinto.

Abbiamo indagato il mercato a 360°:

  • come si muovo i clienti che cercano batterie in grandi quantità online: quali tipologie di ricerche fanno? Quanto frequentemente?
  • chi sono i diversi clienti target, tipologie di aziende che sono interessate ad acquistare batterie online in grandi quantità: come si differenziano? A cosa sono interessati e di cosa parlano? Quali sono i principali influencer?
  • chi sono i concorrenti e player principali: chi vende batterie online? Chi le vende all’ingrosso e solo ad aziende? Come si stanno muovendo per trovare clienti?
  • come sono strutturati i siti web della concorrenza: com’è l’alberatura degli ecommerce? Quanto traffico ottengono e da quali fonti?

I risultati ottenuti sono serviti al cliente per capire meglio il panorama competitivo e all’agenzia per strutturare l’ecommerce, i contenuti / SEO del sito e le campagne marketing per far crescere la visibilità.