-
1.
Hai bisogno di ricerche di mercato Amazon? Ecco perché dovresti scegliere Central Marketing Intelligence, la nostra agenzia di indagini di mercato.
- 2. 3 proposte per le analisi di mercato Amazon
- 3. 1. Con i report interattivi, hai la potenza dei migliori software su Amazon senza doverli acquistare e imparare ad usare.
- 4. 2. Hai la competenza di analisti esperti che hanno studiato più di 100 settori.
- 5. 3. Non un normale report in pdf, ma dei dati “vivi” e interattivi.
Hai bisogno di ricerche di mercato Amazon? Ecco perché dovresti scegliere Central Marketing Intelligence, la nostra agenzia di indagini di mercato.
Se stai cercando informazioni sulle analisi di mercato Amazon, vuoi sicuramente affacciarti come venditore in questa piattaforma, capire se farlo o meno oppure migliorare le tue strategie di vendita.
In realtà il motivo potrebbe essere anche un altro… ma non conoscendoti abbiamo fatto un esempio delle ragioni più comuni che portano alle ricerche di mercato su questa piattaforma!
Forse saprai già che per fare successo ti servono dati certi, e vuoi trovare l’agenzia giusta per te. Una che ti dia informazioni concrete, comprensibili e utilizzabili nell’immediato per crescere nel tuo mercato di riferimento.
E sai qual è questa agenzia? La nostra Central Marketing Intelligence ovviamente!
Sì va bene, non possiamo essere obiettivi, ma conosciamo bene i nostri punti di forza e i motivi per cui dovresti scegliere le nostre soluzioni.
Curioso/curiosa?
Allora leggi prima di tutto quali sono queste soluzioni e poi i motivi per cui dovresti sceglierci!
3 proposte per le analisi di mercato Amazon
L’obiettivo delle ricerche di mercato è trovare dati utili per consentire alle aziende (in questo caso alla tua azienda!) di prendere decisioni di business informate e ben ponderate.
Se ci concentriamo su Amazon, tali analisi sono necessarie per capire cosa succede sulla piattaforma di Jeff Bezos in modo da poter:
- scoprire chi sono e cosa fanno i migliori venditori del tuo settore, quali strategie adottano e quali di queste funzionano meglio (in modo da adottare, a tua volta, le tattiche migliori);
- individuare i termini di ricerca che i consumatori usano per cercare determinati prodotti/categorie di prodotto;
- analizzare quali sono i prodotti più venduti su Amazon per un determinato settore/categoria, i numeri di pezzi venduti al mese, il fatturato che generano questi articoli e le recensioni a riguardo;
- scoprire cosa scrivono i tuoi concorrenti nei titoli dei prodotti…
e poter applicare queste informazioni alle tue strategie di vendita!
In questo caso abbiamo due soluzioni a scelta:
- I nostri report di analisi di mercato Amazon, interattivi e pronti all’uso (oltretutto hanno un prezzo piccolo piccolo e li ricevi entro 48 ore dalla tua richiesta!). Clicca qui: Report interattivo Amazon per vedere un esempio e poterci interagire subito!
- La nostra Academy CMI, un percorso formativo personalizzato che ti insegna a utilizzare i software per ricerche di mercato (e ottenere dati utili per le tue esigenze). Qui il processo è un po’ più lungo perché devi imparare a usare gli strumenti e acquistarli — a meno che tu non voglia usare la versione gratuita con funzioni limitate —.
Se invece parliamo di una ricerca di mercato approfondita e fondata sia su Amazon che su altre aree, allora dobbiamo concentrarci sull’analisi di questi aspetti:
- Mercato di riferimento e trend del settore.
- Clienti di riferimento.
- I concorrenti della tua azienda (analisi dei competitor).
- Il tuo brand.
Con questa terza soluzione ricevi report informati dai dati, frutto di ricerche di mercato approfondite che spaziano in varie aree. La ricerca avviene mediante l’estrazione, lo studio e l’elaborazione dei Big Data online, processo che ci permette di restituirti informazioni certe e imparziali su tutto ciò che concerne il tuo mercato!

Quale sarà la strada giusta per te?
Report di analisi di mercato Amazon, Academy CMI o ricerche di mercato complete? Possiamo scoprirlo solo dopo una consulenza gratuita (contattaci pure per richiederla)… però vogliamo parlarti dei motivi per cui dovresti scegliere una delle nostre proposte.
Leggi anche: Strumenti & ricerche di mercato Amazon: la dashboard di cui non devi fare a meno
1. Con i report interattivi, hai la potenza dei migliori software su Amazon senza doverli acquistare e imparare ad usare.
Se scegli i nostri report interattivi su Amazon, puoi sfruttare la potenza dei migliori software di analisi e ottenere le risposte che cercavi (ma anche quelle a cui non avevi mai pensato…) entro 48 ore dalla tua richiesta!
Con questi strumenti puoi scoprire queste e altre informazioni:
- se i tuoi prezzi sono competitivi (o se magari sia il caso di ottimizzarli);
- come creare schede prodotto basate sulle esigenze e sulle ricerche dei clienti;
- quanto vendono i tuoi concorrenti;
- le strategie della concorrenza — sia quelle vincenti che quelle perdenti;
- quanto fatturano i prodotti del tuo settore su Amazon, dunque quanto vale il tuo mercato su questa piattaforma;
- i prodotti più ricercati su Amazon (e più venduti) per quanto riguarda il tuo settore.
Senza muovere un dito se non quello che userai per cliccare sul bottone “Acquista ora il tuo report”!
E se vuoi imparare a usare i software?
Allora puoi diventare un allievo della nostra Academy CMI (ma se hai fretta ti consigliamo di optare per il report interattivo, svolto da analisti che hanno già le competenze adatte per metterlo a punto).
2. Hai la competenza di analisti esperti che hanno studiato più di 100 settori.
Sì, parliamo proprio di noi della CMI!
Se scegli i nostri report interattivi o le nostre ricerche di mercato complete, faremo tutto ciò di cui hai bisogno: estrarremo i dati, li puliremo e li analizzeremo con cura.
Abbiamo esperienza in oltre cento settori e sappiamo quello che facciamo.
Leggi anche: Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato Amazon
3. Non un normale report in pdf, ma dei dati “vivi” e interattivi.
Con i nostri report puoi navigare tra i dati, rispondere a domande sempre più specifiche, filtrare solo ciò di cui hai bisogno in quel determinato momento e trovare subito le informazioni di cui hai bisogno.
Pagine e pagine di pdf? Ma lascia perdere!
Non hai bisogno di scorrere tra centinaia di pagine e decine di grafici per trovare quello che ti serve. I nostri report si lasciano spulciare e interrogare nell’immediato, risolvendo subito i tuoi interrogativi.
E se ti sorge qualche dubbio (fatto assolutamente lecito!) ti forniamo assistenza per aiutare a capire e interpretare i grafici, ma anche per spremere ogni informazione utile.
Allora cosa aspetti?
Clicca qui per guardare subito un esempio di un report — e per interagirci in tempo reale! — e, se pensi che sia la soluzione adatta a te, acquista un’analisi di mercato Amazon personalizzata!

Pingback: Cosa è la Market Intelligence? Vantaggi e casi pratici - Central Marketing Intelligence