Come individuare i prodotti più richiesti dal mercato sfruttando Amazon a tuo vantaggio

prodotti più venduti su Amazon

Ecco come scoprire quali sono i prodotti più richiesti e venduti sul mercato sfruttando i dati di Amazon.

Se hai intenzione di aprire un negozio fisico oppure online o di ampliare la tua gamma di articoli hai sicuramente ben chiara una cosa: conoscere i prodotti più richiesti dal mercato ti aiuta a capire cosa vendere o, se hai già in un negozio fisico, capire se la domanda sia buona oppure no.

Non ha senso investire tempo e denaro in qualcosa che i consumatori non comprano… Mentre ha molto senso investire sugli articoli più quotati!

Sai, però, che per individuare questi prodotti puoi sfruttare in maniera semplice e veloce i dati offerti da Amazon? Ti basta un report di analisi di mercato Amazon che comprenda i termini di ricerca più usati in generale o per il tuo settore, il fatturato totale della categoria di prodotto, il numero di pezzi venduti al mese e molte altre informazioni!

Un report di questo genere, che noi di CMI possiamo restituirti entro 48 ore dopo un’attenta analisi di mercato, ti aiuta a stabilire con sicurezza le tue prossime mosse e a far crescere o avviare con successo il tuo business online.

<<Ok, ma io volevo solo conoscere i prodotti più richiesti sul mercato. Perché dovrebbe interessarmi cosa si vende su Amazon?>>, penserai tu. E noi abbiamo la risposta a questa domanda.

Perché, se vuoi vendere dei prodotti, devi chiederti cosa si vende su Amazon?

ricerche di mercato su Amazon per scoprire prodotti più ricercati

È dal lontano 2016 che Amazon ha superato di gran lunga Google nelle ricerche di prodotto: nel 2020, il 63% di queste ricerche parte direttamente dalla piattaforma di Jeff Bezos.

Se pensiamo che, solo in Italia, ci sono circa 50 milioni di persone adulte di cui 29 milioni, al 2020, sono consumatori online… Allora possiamo decisamente affermare che chi cerca prodotti su Amazon ci suggerisce cosa vendere online e offline (e cosa, invece, non vendere)!

Che tu voglia ampliare il tuo business su Amazon o non lo voglia fare, studiare cosa cercano gli utenti della piattaforma ti consente di:

  • sapere cosa cercano le persone in generale, dunque quali sono i prodotti di interesse per i tuoi potenziali clienti;
  • conoscere i prodotti più richiesti dal mercato: gli articoli venduti su Amazon rappresentano solo una fetta di ciò che si vende online, ma sono un chiaro indice di cosa sia più rilevante sia in generale che, ancora meglio, in un determinato settore;
  • conoscere l’evoluzione dei prezzi nel tempo.

Per conoscere tutte queste informazioni è necessario usare (e saperlo fare bene!) dei software dedicati alle ricerche di mercato su Amazon, studiati appositamente per ricavare informazioni utili per le aziende.

Leggi anche: Conoscere i prodotti più venduti su Amazon può aiutare la tua impresa: ecco perché

Dal software al report dei prodotti più richiesti dal mercato: ecco cosa possiamo fare per te nei dettagli.

Noi della Central Marketing Intelligence possiamo interrogare i software dedicati allo studio dei dati di Amazon (e non solo quelli) per estrapolare informazioni a te utili, elaborarle e restituirtele mediante dei report interattivi, chiari, che ti forniscono nell’immediato tutte le risposte che cerchi.

Clicca qui per scoprire di più sui nostri report dedicati ai prodotti di Amazon! Puoi aprire il link sia dal cellulare che dal computer, ma ti consigliamo la seconda opzione in modo che tu possa interagire al meglio con i grafici!

Con i nostri report di mercato interattivi, rispondiamo ai tuoi dubbi con dei dati organizzati, che puoi usare fin da subito per crescere con il tuo business (o avviarlo al meglio). Ad esempio, possiamo rispondere a queste e altre domande:

  • Quali sono gli articoli più ricercati?
  • Quali sono i prodotti più venduti su Amazon (sia in generale che per una data categoria)?
  • Quanto costano i prodotti più venduti e quanti pezzi vendono al mese?
  • Quanti venditori trattano lo stesso prodotto?
  • Quali sono le parole chiave più presenti nei titoli delle schede prodotto?

Avere un report che risponda subito alle tue domande ti consente sia di avere un’idea precisa di ciò che succede nel tuo mercato di riferimento, sia di trovare subito le informazioni che cerchi senza stare a spulciare per mesi Google, Amazon e le piattaforme dei tuoi concorrenti. Rischiando, oltretutto, di trarre le conclusioni sbagliate.

In poche parole: con un resoconto completo dei prodotti più richiesti dal mercato, puoi pianificare subito le tue strategie di marketing senza rischiare di fare errori.

Hai un’idea ben precisa di ciò che vuoi scoprire e su quali prodotti vorresti puntare? Oppure non ce l’hai?

Niente paura: con le ricerche di mercato interattive possiamo chiarirti le idee in entrambi i casi.

Leggi anche: Strategie per Business Plan: definisci le migliori azioni da fare per trasformare la tua idea in realtà.

Qualche idea per utilizzare i nostri report a tuo vantaggio, che tu abbia un’idea precisa o meno dei prodotti da trattare.

Ecco qualche esempio di cosa puoi fare grazie ai report dei prodotti più cercati e venduti su Amazon:

  • se non hai un’idea precisa: ti restituiamo report nei quali indichiamo i prodotti con un maggior aumento delle vendite nell’ultimo periodo per capire quali siano le categorie e trovare idee di prodotti da vendere.Sei
  • Parti da una categoria ben precisa? Allora puoi scoprire i più venduti tra i prodotti simili e valutare quale sia l’entità delle vendite. Ecco un esempio:
report Amazon dei prodotti più venduti nel mercato
  • Hai ben in mente il tipo di prodotto su cui indagare? Allora puoi scoprire cosa vuole oggi il mercato guardando il trend delle ricerche su Amazon nel tempo e, di conseguenza, individuandole le tendenze del momento o stagionali (perfette anche per prevedere i trend dell’anno successivo).

Vuoi scoprire subito quali sono prodotti più richiesti dal mercato?

Oggi hai potuto leggere come i dati estrapolati da Amazon, organizzati ed elaborati in report interattivi, possono aiutarti a scoprire i prodotti con la domanda più alta sia al momento sia in base alla stagione, che siano gli articoli più ricercati in generale o appartenenti a una precisa categoria!

Vuoi saperne di più e capire se, nel tuo caso, sia meglio fare ricerche di mercato complete oppure dedicarsi allo studio di Amazon?

Contattaci subito: siamo a tua disposizione!

Un pensiero su “Come individuare i prodotti più richiesti dal mercato sfruttando Amazon a tuo vantaggio

  1. Pingback: Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *