Il mercato delle batterie al litio è indubbiamente in crescita e sta attirando sempre più investimenti. Un’azienda da anni nel campo delle batterie stava valutando di avviare un nuovo brand dedicato solo al litio, in alcuni settori di nicchia in forte crescita.

Prima di strutturare la strategia di business e di marketing, ci hanno contattati per una Market X-Ray del mercato delle batterie al litio.

Volevano capire:

  • Quale fosse il reale valore economico e il volume del mercato delle batterie al litio e quali le proiezioni di crescita per il futuro;
  • Quali applicazioni delle batterie al litio stessero aumentando di interesse;
  • Quali fossero i trend principali e quali le problematiche dei clienti con le batterie attuali;
  • Chi al momento sta vendendo soluzioni custom di batterie al litio, qual è il loro posizionamento di mercato e su quali punti di forza/debolezza puntano di più.

L’indagine è stata ancora più esplorativa del solito. Ha permesso di portare alla luce una gran quantità di dati sul mercato eha fatto emergere una tipologia molto vasta di possibili concorrenti… aiutando l’azienda a scegliere l’angolo d’attacco migliore per il mercato.