AZIENDA CLIENTE

Il mercato delle batterie al litio è indubbiamente in crescita e sta attirando sempre più investimenti. Così, prima di strutturare la strategia di business e di marketing, ci hanno contattati per una Market X-Ray, un’analisi del mercato delle batterie al litio.

Un’azienda da anni nel campo delle batterie stava valutando di avviare un nuovo brand dedicato solo al litio, in alcuni settori di nicchia in forte crescita.

OBIETTIVI DI PARTENZA

Volevano capire:

  • Quale fosse il reale valore economico e il volume del mercato delle batterie al litio e quali le proiezioni di crescita per il futuro;
  • Quali applicazioni delle batterie al litio stessero aumentando di interesse;
  • Quali fossero i trend principali e quali le problematiche dei clienti con le batterie attuali;
  • Chi al momento sta vendendo soluzioni custom di batterie al litio, qual è il loro posizionamento di mercato e su quali punti di forza/debolezza puntano di più.

RICERCA DI MERCATO E INSIGHT AZIONABILI

Dopo aver, quindi, analizzato il mercato con i nuovi trend e compreso che la domanda per le batterie a litio era in aumento, si è passati ad intercettare le conversazioni sui vari social attraverso gli strumenti di social listening.

In questo modo è stato possibile capire quali temi e problemi venivano menzionati e soprattutto quanto se ne parlava online.

Inoltre, sono stati individuati i principali attori concorrenti del mercato e attraverso l’indagine è stato possibile comprendere le loro strategie, punti di forza e debolezza.

RISULTATI OTTENUTI

L’indagine è stata ancora più esplorativa del solito.

Ha permesso di portare alla luce una gran quantità di dati sul mercato e ha fatto emergere una tipologia molto vasta di possibili concorrenti… permettendo, così, di aiutare l’azienda a scegliere l’angolo d’attacco migliore per il mercato. (E tu vuoi conoscere il tuo angolo d’attacco? Clicca qui!)