Benvenuto! In questa pagina scoprirai le tipologie di indagini di marketing intelligence che possiamo svolgere per te.
Prima di tutto una premessa: la tua azienda è unica e sono pronto a scommettere che lo saranno anche le informazioni che ti servono.
Pensa che negli anni abbiamo indagato su decine di settori per centinaia di aziende e non abbiamo MAI fatto due indagini non dico uguali… ma nemmeno simili! Ogni settore ha le sue particolarità e ogni azienda ha esigenze e problemi totalmente differenti.
Ma che cos’è la marketing intelligence?
La marketing intelligence (anche detta market intelligence) è l’arte di comprendere e analizzare il mercato, i clienti e i concorrenti permettendo ai manager e alla direzione di prendere le decisioni migliori per l’azienda.
Spesso la marketing intelligence è considerata un sinonimo di “ricerche di mercato”, ma queste sono solamente uno degli strumenti utilizzati per raccogliere le informazioni. Oltre ad esse, infatti, vengono usati strumenti come competitive intelligence, big data che consentono di arrivare a risultati azionabili. Azionabili perché pronti per essere messi in pratica fin da subito.
