Siamo la prima agenzia di Marketing Intelligence specializzata nell’offrirti informazioni determinanti per prendere decisioni migliori, sempre.

La Central Marketing Intelligence è la prima agenzia che nasce per indagare il web (e non solo) per conto di chi prende decisioni in azienda.

Per semplicità la chiamiamo “CMI”, letto in inglese… un po’ come FBI, CSI e così via. I nostri stessi clienti ci hanno definiti gli 007 del web, o anche i Robin Hood dei dati.

Dal 2014 tramite i Big Data online abbiamo realizzato +200 Ricerche di Mercato in +100 settori differenti.

Perché nasce la CMI?

Perché al giorno d’oggi il mondo corre alla velocità della luce. Lo sappiamo bene, lanciare strategie di successo è tutt’altro che facile, sia nel marketing che nel business in generale.

Come puoi fare la mossa giusta se non sai cosa sta succedendo attorno a te nel mercato, né come si stanno muovendo i tuoi concorrenti?

La CMI nasce per darti gli “insight azionabili” che ti servono per prendere decisioni vincenti.

“Conoscere il futuro non significa predire, ma sapersi guardare intorno.” Mike Walsh

Chi guida il CMI Team

I Dati, se non applicati per portare Risultati, non servono a nulla.

Fondiamo competenze di Data Science & Analysis con una profonda esperienza nel Business, Marketing e nelle strategie di Vendita sia online che offline.

We turn Data into Business Results.

Caterina Vidulli

CEO & Data Analyst Manager

ing. Caterina Vidulli

Fondatrice della Central Marketing Intelligence, Caterina fonde le sue competenze in ingegneria con l’esperienza nel campo del marketing strategico e del business planning, sviluppate seguendo il processo di incubazione di diverse startup e collaborando alle attività di marketing e analisi dei dati per brand internazionali.

Nel 2015 ha vinto il premio internazionale “Battlehack” organizzato da PayPal e Braintree in Silicon Valley, presentando assieme al suo team in 24 ore il progetto funzionante con maggiore potenzialità di mercato e la più solida strategia.

Definita dagli stessi clienti “Agente 007 del web”, è esperta in web Big Data Analytics, ha elaborato il Metodo di indagine di mercato “Market X-Ray™” e indagato il web in più di novanta settori diversi negli ultimi anni.

Giovanni Zanier

Partner & Data Strategy Manager

dott. Giovanni Zanier

Consulente Strategico aziendale e Formatore, Autore del libro “Mira alla Luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” per trasformare i business da terzisti a produttori.

Esperto di Marketing e Vendite Complesse con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business to Business industriale in 67 settori differenti.

Ha lavorato in 4 Continenti con oltre 700 clienti di tutte le dimensioni dalle PMI alle aziende High-Tech quotate in Borsa.

Grazie al suo background Economico, allo studio dei principali corsi avanzati di business e marketing in Italia e negli Stati Uniti e al diploma Executive MBA ha capito come trasformare i Big Data online in strategie non convenzionali orientate alla crescita aziendale.

Visti su:

rai, canale italia, corriere innovazione
La Repubblica
Il Piccolo

I nostri CMI Data Analyst

Gli Analisti della Central Marketing Intelligence fondono la conoscenza del marketing e delle dinamiche del mercato con una profonda capacità di analizzare il web e le infinite informazioni già presenti online.

I nostri analisti sono professionisti dello studio dei dati online, addestrati nello scovare le informazioni che servono agli imprenditori e ai manager per decidere in modo affidabile e veloce.

Il Web è la nostra fonte di dati

Per trovare le informazioni che ti servono non utilizziamo i metodi di ricerca di mercato tradizionali, come interviste, sondaggi e focus group.

Quei metodi li lasciamo a chi fa quel mestiere da anni, ha già il suo bel panel di rispondenti e la sua squadra di intervistatori pronti a telefonare ai consumatori.

Noi non domandiamo: noi intercettiamo, ascoltiamo e recepiamo.

Il nostro focus group è il web intero, immenso panel in cui ogni secondo che passa milioni di persone ci fanno sapere:

  • cosa pensano
  • cosa gli interessa
  • e perfino come raggiungerli.
Intercettiamo le conversazioni sui social media
Studiamo le ricerche su Google
Spiamo i risultati dei siti web concorrenti
Studiamo gli interessi dei clienti
Stimiamo gli acquisti su Amazon

“Senza i dati, sei solo un’altra persona con un opinione.
Spesso sbagliata.”

ASK. TALK. OBSERVE.

Il mondo là fuori è complesso: ci sono tante forze in gioco che impattano sul tuo mercato e tanti attori che possono influire sul tuo successo.

Nelle nostre ricerche di mercato studiamo diversi tipi di Big Data, per trovare informazioni diverse da mettere insieme in un unico quadro.

I dati ASK sono le ricerche dei consumatori online: ciò di cui hanno intimamente bisogno e che cercano su Google e Amazon in particolare.

I dati TALK sono ciò che le persone pubblicano online sui social media, i forum, i siti di recensioni, le riviste online, etc. Pensieri espressi in forma scritta e visibili da tutti gli altri utenti online.

I dati OBSERVE sono l’osservazione di come gli utenti si comportano online: come si muovono sui siti web, cosa leggono, cosa gli interessa e cosa comprano.

Solo dall’insieme di queste informazioni possiamo trarre il quadro del tuo mercato!

market x-ray: tipi di dati studiati

Troviamo risposte.

Siamo i primi a essere convinti che i dati di per sé non servano a nulla.

Indagine dopo indagine, abbiamo elaborato un metodo proprietario, la Market X-Ray, per mettere insieme tutti i pezzetti di informazioni disponibili sul tuo mercato.

Noi partiamo da ciò che ti serve scoprire, quelle domande chiave che non ti fanno dormire la notte. Quelle domande le cui risposte potrebbero aiutarti a prendere quella decisione che rimandi da tempo, o che non sei sicuro di prendere.

Dalle tue domande individuiamo i cosiddetti “KPI”, gli indicatori chiave che ci aiuteranno a trovare le risposte, e la metodologia per calcolarli e individuarli.

E poi via… seguiamo gli indizi per risolvere anche il tuo caso.

Cosa vuoi sapere

Partiamo dalle domande che non ti fanno dormire la notte

I KPI più adatti

Capiamo quali indicatori possono darci le risposte

Indaghiamo il web

Mettiamo insieme i pezzi per risolvere il tuo caso

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Oggi il mondo cambia alla velocità della luce: ricerche di mercato tradizionali e report di settore non bastano più per aiutarti a prendere decisioni consapevoli.

Prenota una consulenza e scopri come alla CMI possiamo aiutarti a intercettare i Big Data che servono a te!

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