Quantificare il valore della presenza online
AZIENDA CLIENTE
Quello condotto è stato uno studio davvero particolare! Siamo stati, infatti, contattati da un Brand del mondo dei cavalli arabi, tra le più prestigiose e costose razze equine, per condurre un’analisi sulla sua presenza online e per individuare quali siano i canali social più seguiti e capaci di intercettare gli amanti di questi spettacolari animali.
OBIETTIVI DI PARTENZA
L’obiettivo primario dello studio è stato quantificare il valore economico della presenza online di un brand e della sua community. Ed inoltre, confrontarla con quella dei top account più influenti nel mondo dei cavalli arabi.
RICERCA DI MERCATO E DATI RACCOLTI
Dopo aver individuato i siti dei principali Brand del mondo dei cavalli arabi, abbiamo, quindi, strutturato la nostra ricerca in modo da poter ottenere delle risposte utili per il cliente.
- Siamo partiti dallo studio approfondito del traffico ai sito del Brand e a quello degli altri concorrenti individuati, in modo da poter definire il mercato e compararne i risultati. (Per saperne di più, clicca qui!)
- Successivamente, abbiamo analizzato i risultati ottenuti dall’account del Brand e dagli altri siti dal punto di vista dei social, approfondendo la loro presenza, i contenuti trattati e l’engagement ottenuto.
- Infine, sulla base dei dati raccolti abbiamo stimato il valore del mercato di riferimento, sulla base di diversi indicatori.
RISULTATI OTTENUTI DALL’ANALISI DELLA PRESENZA ONLINE DEL BRAND
Per concludere: siamo riusciti a quantificare il mercato dei cavalli arabi a livello internazionale, riuscendo a comprenderne l’interesse da parte degli utenti e le grandi potenzialità di crescita futura.
Infatti, i risultati ottenuti dall’indagine condotta hanno portato alla luce un mercato davvero sorprendente! Il brand in questo modo è riuscito a comprendere le grandi potenzialità del proprio sito e del business, prendendo consapevolezza dell’importanza ricoperta all’interno del mercato di riferimento, grazie ai risultati ottenuti sui vari canali social.