DigiTree è un’azienda dedicata alla scoperta di nuove tecnologie che facilitino e rendano più sicuro il lavoro di tutte le aziende, grandi, medie o piccole che siano (Scopri di più cliccando qui: www.digitree.it).

Quando la compagnia madre australiana, la Pacen Corp PTY ltd, ha deciso di aprire Digitree, un branch in Italia, la conoscenza del mercato italiano era molto limitata. Rispetto al mercato australiano, in Italia le dinamiche sono ovviamente diverse: i clienti hanno dimensioni e preparazione differente su questi temi. Inoltre, i canali marketing per raggiungerli sono molto diversi.

Digitree ci ha contattati proprio per dar loro una mano a capire meglio il loro mercato a 360: una vera Market X-Ray.

Gli obiettivi erano chiari:

  • Capire chi fossero i concorrenti più pericolosi in Italia e come si posizionano sul mercato;
  • Capire quali fossero i gruppi di clienti target in Italia;
  • Individuare le possibili strategie marketing per raggiungere i clienti target;
  • Intercettare gli argomenti e gli articoli che interessano di più al target;
  • Studiare i migliori siti web della concorrenza per strutturare il nuovo sito nel modo migliore.

Mettendo a nudo il mercato, abbiamo aiutato l’azienda a capire come muoversi, scegliendo i clienti target, le azioni di marketing e quindi a come strutturare il sito web e il piano editoriale.