AZIENDA CLIENTE

Un’agenzia marketing doveva realizzare il nuovo e-commerce per un distributore di batterie all’ingrosso. Pertanto, abbiamo condotto una ricerca di mercato in grado di fornire tutte le risposte necessarie per realizzare la vendita online di batterie all’ingrosso.

OBIETTIVI DI PARTENZA

Prima di partire con lo sviluppo del portale, perciò, ci hanno contattati per un’indagine su questo mercato in cui l’obiettivo era quello di trovare le informazioni giuste per non prendere decisioni solo basate sull’istinto, ma data driven! Infatti, i Big Data online possono aiutarti a prendere decisioni rapide e pratiche!

RICERCA DI MERCATO E INSIGHT AZIONABILI

Attraverso lo studio, quindi, abbiamo indagato il mercato a 360°. Nello specifico, abbiamo approfondito alcune tematiche e risposto a specifici quesiti:

  • come si muovono i clienti che cercano batterie in grandi quantità online: quali tipologie di ricerche fanno? Quanto frequentemente?
  • chi sono i diversi clienti target, tipologie di aziende che sono interessate ad acquistare batterie online in grandi quantità: come si differenziano? A cosa sono interessati e di cosa parlano? Quali sono i principali influencer?
  • chi sono i concorrenti e player principali: chi vende batterie online? Chi le vende all’ingrosso e solo ad aziende? Come si stanno muovendo per trovare clienti?
  • come sono strutturati i siti web della concorrenza: com’è l’alberatura degli e-commerce? Quanto traffico ottengono e da quali fonti?

RISULTATI OTTENUTI PER LA VENDITA ONLINE DI BATTERIE ALL’INGROSSO

Per concludere: i risultati ottenuti sono serviti al cliente per capire meglio il panorama competitivo e all’agenzia per strutturare l’e-commerce, i contenuti / SEO del sito e le campagne marketing per far crescere la visibilità.

Inoltre, i dati forniti hanno reso possibile ideare delle nuove strategie di marketing e comunicazione del tutto DATA DRIVEN!