AZIENDA CLIENTE

SIC-UP, azienda che opera nel settore della manutenzione, si occupa di verifiche ispettive e manutenzione periodica di tutte le attrezzature di sollevamento, ci ha contattati per una ricerca di mercato preliminare, riguardante l’analisi del posizionamento del Brand.

OBIETTIVI DI PARTENZA:

L’obiettivo primario dell’azienda era quello di conoscere la posizione ricoperta all’interno del mercato di riferimento e capire, inoltre, quella dei principali concorrenti. Attraverso la ricerca di mercato è stato possibile inoltre:

  • Capire come migliorare la presenza online
  • Impostare una nuova strategia
  • Capire come e dove investire il budget futuro per trovare nuovi clienti

RICERCA DI MERCATO E INSIGHT AZIONABILI

Come in ogni Basic X-Ray, abbiamo studiato:
  • Il mercato in generale della manutenzione dei sistemi di sollevamento, scoprendo:
    • In che modo le persone cercano online i servizi di manutenzione
    • Cosa sta cambiando nelle ricerche, quali temi interessano di più
    • Quali sono i temi caldi del settore di cui le persone parlano sui social media, blog e forum
  • I clienti target, ovvero i progettisti e le aziende che utilizzano sistemi di sollevamento, scoprendo:
      • Quali blog e giornali leggono online
      • Quali argomenti e articoli gli interessano di più
  • Il brand SIC-UP, per capire:
    • Quanto è visibile il sito web dai motori di ricerca e se è visibile per le parole chiave più importanti
    • Se e quanto se ne parla online
    • Quali sono i risultati di engagement sui social media
  • La concorrenza, scoprendo:
    • Come sono posizionati i 5 principali concorrenti nel mercato per offerta e vantaggio competitivo
    • Quali sono le strategie online dei concorrenti per raggiungere gli utenti, restare in contatto e vendere
    • Come si comparano i risultati sui social media.

I RISULTATI OTTENUTI… CON LE PAROLE DEL CLIENTE

Descrivendo i risultati ottenuti con le parole del cliente, Daniele Ruoso: “I got to know Central Marketing Intelligence thanks to word of mouth and I immediately decided to start with the Basic Market X-Ray market research. The thing that struck me most when I first heard about the services of Central Marketing Intelligence was their professionalism. I decided to do the Basic Market X-Ray because my goal was to know the current position of my company and understand that of my main competitors. The Basic Market X-Ray actually gave me interesting information on how they are positioned compared to my competitors, the keywords to be used to better index the site and the social networks, how the competitors are moving and above all helped me to understand how and where invest my future budget to find new customers. What they have discovered has exceeded my expectations, I am very satisfied, thanks to these data I am already planning web marketing actions. I will certainly contact CMI also for future investigations and I would like to recommend their services to other entrepreneurs, colleagues and suppliers!”