Ti capita mai di essere indeciso quando in Azienda devi prendere una decisione importante?

 

Ecco il sistema più semplice, veloce ed affidabile per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere decisioni di business e di marketing con meno incertezza e più probabilità di successo!

 

Ciao, sono l’Agente 007 della Central Marketing Intelligence. Oggi sono qui per presentarti l’indagine di mercato preliminare Basic X-Ray: la versione base della nostra indagine sul tuo mercato dal web, la Market X-Ray.

 

La Basic X-Ray è pensata per aiutarti a scoprire ciò che ti serve per essere sempre una mossa avanti ai tuoi concorrenti e prendere le decisioni importanti basandoti su dati certi.

 

Compila il form e iniziamo: mettici alla prova e scopri cosa sta succedendo attorno a te.

Perché indagare il web?

 

Oggi il mondo si muove alla velocità della luce e qualsiasi decisione è un salto nel vuoto: dalla strategia di business alla prossima campagna marketing.

Se non sai esattamente come sta cambiando il panorama attorno a te, prendi decisioni al buio.

 

Sondaggi e interviste non sono più sufficienti per conoscere un mercato che cambia giorno dopo giorno. Invece di chiedere alle persone, noi ascoltiamo la rete. Attraverso la corrispondenza reciproca di informazioni che estraiamo dai Big Data, in pochi giorni e con una metodologia unica dai costi accessibili, supportiamo imprenditori e manager a trovare le risposte che servono per decidere.

 

Lascia che indaghiamo per te con un’indagine di mercato preliminare: scoprirai quali sono i temi caldi in questo momento, come ti posizioni rispetto ai tuoi avversari, quanto si parla di te online e cosa puoi migliorare per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.

Scopri cosa sta cambiando attorno a te

Tieni sotto controllo i concorrenti

Capisci cosa migliorare e quali mosse fare

“No grazie, invece di fare un’indagine di mercato preferiamo intanto lanciare delle campagne di test. Poi si vedrà…”

 

Non sai quante volte ho sentito questa frase. Le aziende preferiscono spendere i loro soldi alla cieca procedendo con “test”, invece di iniziare conoscendo il proprio mercato e i propri clienti.

 

Rischiano di buttare al vento 100, quando basterebbe investire 10 per far fruttare al massimo i restanti 90

basic market x ray - indagine di mercato preliminare

Inizia senza rischi con la Basic X-Ray

Ho visto tante aziende fare questo errore, e in fin dei conti è più che comprensibile… Decidere di iniziare con un’indagine di mercato completa non è semplice, perché in ogni caso richiede un investimento in qualcosa che non conosci ancora e non sai ancora in che modo ti potrà essere utile.

 

Per questo ho deciso di creare l’indagine di mercato preliminare, la Basic X-Ray, così da toglierti ogni rischio e darti la possibilità di iniziare subito, senza pensieri.

 

Non devi far altro che compilare un veloce questionario sulla tua azienda e ciò che vendi… e in poche ore avrai già una serie di informazioni che ti faranno conoscere meglio il tuo settore, la tua concorrenza e la tua visibilità online!

 

Lascia che indaghiamo per te con un’indagine di mercato preliminare: scoprirai quali sono i temi caldi in questo momento, come ti posizioni rispetto ai tuoi avversari, quanto si parla di te online e cosa puoi migliorare per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.

trend del mercato - indagine di mercato preliminare

Scopri per primo i nuovi trend.

Troveremo per te quali sono i temi caldi del tuo settore, oggi.

concorrenza - indagine di mercato preliminare

Compara i tuoi risultati per capire dove migliorare.

Spendi ogni euro in attività mirate al tuo target.

temi più caldi - indagine di mercato preliminare

Intercetta chi sta parlando di te.

Ascolta chi menziona la tua azienda … nel bene e nel male!

Volevamo migliorare le performance commerciale in un mercato estero con caratteristiche competitive diverse da quelle che normalmente Freddy affrontava.La differenza di questo mercato, oltre che economica, era sicuramente anche socio-culturale.Per questo ci serviva un’analisi di mercato che mettesse in luce sia lo scenario competitivo, sia caratteristiche, interessi e approccio all’acquisto del target locale.L’approccio della Central Marketing Intelligence ci è piaciuto subito, perché grazie ai Big Data ci avrebbe permesso di studiare in breve tempo la situazione del mercato e di intercettare anche i segnali più deboli.Grazie al loro metodo Market X-Ray, abbiamo scoperto che la cliente target in quel Paese ricerca molto spesso questo tipo di prodotti, però utilizza parole e termini nella lingua locale diversi da quelli inizialmente ipotizzati, dandoci la possibilità di ottimizzare il sito web e le campagne.Sono quindi emersi diversi profili di clienti target che possiamo raggiungere con campagne mirate.Anche dallo studio del panorama competitivo sono emersi spunti fondamentali per capire chi sia il leader nel Paese e quale sia il livello di frammentazione della concorrenza, definendo le azioni per emergere.

Alessandro Costa / Chief Marketing Officer FREDDY Spa
Adriana Franca
Appena ho saputo che avevano creato la Community Boosters mi sono iscritta subito!

"Sono molti anni che conosco e collaboro con Caterina. Appena ho saputo che insieme a Giovanni avevano creato la Community Boosters mi sono iscritta subito senza pensarci perché so che sono le persone giuste per insegnarmi strategie e metodi testati che mi aiutano a far crescere il mio Business. E non mi sbagliavo! Competenti ed appassionati del loro lavoro, sono sempre al fianco mio e degli altri membri della nostra sempre più numerosa Community fornendoci ottimi spunti su come agire in modo pratico ed efficace per migliorare il nostro posizionamento nel mercato."

Adriana Franca / CEO Casali Corporation
Giorgio Valleris
In questa community sto imparando molto

"Lavorando nel settore web e comunicazione online ho sentito la necessità di apprendere in che modo i big data possono impattare positivamente sia sul mio business che, evidentemente su quello dei miei clienti. In questa community sto imparando molto grazie all'ottimo lavoro di Caterina e Giovanni che va ben oltre il classico sistema del webinar. Concetti anche complessi, spiegati in modo chiaro che arrivano da persone preparate e che sanno stimolare il confronto e tenere alta l'attenzione. Mi piace anche l’entusiasmo degli altri partecipanti."

Giorgio Valleris / Copywriter e Giornalista
Carlo Bertesago
Sono sempre più soddisfatto di far parte di questa Community!

"Mi rendo conto di quante cose devo ancora imparare, ma sentire le spiegazioni di Giovanni Zanier e di Caterina Vidulli, la passione che ci mettono e la semplicità con cui spiegano alcuni concetti non così immediati mi lascia senza parole. Trovarsi di fronte a persone che amano così tanto il proprio lavoro e riescono a far appassionare anche gli altri, credo che possa essere definita una vera e propria missione..."

Carlo Bertesago / Indipendent Real Estate Consultant
Ilaria Gosetti

Ho fatto accesso alla Community pensando di trovare la stessa cosa di tutte le altre community: motivazione, positività e condivisione. Qui ho trovato questo e molto, molto di più.
La professionalità e la preparazione di Giovanni Zanier e Caterina Vidulli vanno oltre ogni aspettativa. Non si limitano a riempirti la testa di informazioni, ma pretendono di vedere che tu sia in grado di applicarle.
Cercano sempre di darti nuovi spunti e nuovi argomenti da approfondire. Questa Community è diventata uno strumento indispensabile, un punto di riferimento per la mia formazione.

Ilaria Gosetti / Social Media Manager
christian forgione - testimonianza social listening
Consulenza e supporto nel social listening

L'azienda per cui lavoravo, specializzata nella vendita di cosmetici per capelli B2B, aveva l'esigenza di indirizzare le risorse di marketing nel modo più corretto e per questo abbiamo scelto di lanciare un progetto di social listening. La CMI, rispetto alle altre agenzie di intelligence, ha dimostrato capacità di ascolto e personalizzazione, con un'enorme aiuto operativo quotidiano e di consulenza nell'utilizzo del software di social listening.

Christian Forgione / Consulente Marketing
Ezio miraz testimonianza ricerche di mercato
Fondamentale in un momento di indecisione

Ero in un momento particolare. Dovevo decidere se continuare nel mio settore dopo 30 anni d'esperienza, oppure decidere di cambiare. Con la Basic X-Ray ho chiarito, dati alla mano, chi è il Leader di mercato e verificato il potenziale ancora inespesso del mio settore, che nicchie possono essere prese ancora, differenziandomi con una specializzazione. Confesso che appena possibile vorrei fare l'approfondimento completo, ma già questo report mi ha fatto decidere di puntare ancora in questo settore dell'acqua alimentare (depurazione).

Ezio Miraz / Esperto Acqua Alimentare
ygros logo
Una direzione più chiara alle decisioni

Quando ho conosciuto la CMI per passaparola, mi ha colpito la possibilità di avere un servizio in grado di dare una direzione più chiara alle decisioni da prendere in azienda. Le informazioni più interessanti sono state riguardo il mercato e i target: le useremo a livello di contenuti web per ripensare la progettazione di alcune parti del sito, per i social (copy impostato sulla risoluzione dei problemi) e per lo studio dei competitors.

Francesca Scortegagna / Marketing Manager Ygros Valves
gmf logo
Ho scoperto dati e informazioni che prima nemmeno conoscevo

Ho scelto la Basic X-Ray perché volevo un’analisi, semplice al prezzo giusto, per farmi una prima idea della mia situazione… e dopo i primi risultati, sono passato alla fase successiva avanzata! Ho scoperto informazioni che non conoscevo sui concorrenti e sul mio sito riguardanti il posizionamento, dove chi aveva lavorato prima mi aveva lasciato all’oscuro. Li consiglio a chi come me voglia avere un’idea più chiara del settore e di quanto è visibile sul web!

Massimo Brignoli / CEO GMF Srl
Zeta 6
La "strada" giusta per capire come muoverci in futuro!

Ho deciso di fare la Basic X-Ray perché ho pensato fosse la "strada" giusta per capire come muoverci in futuro! Il mio obiettivo era capire come apparivamo online e grazie all’indagine ho scoperto dove andare a lavorare per poter essere al "primo posto”. Le informazioni che il team CMI ha scoperto per noi hanno superato le nostre aspettative e saranno senz’altro un grandissimo aiuto per trasformarle in strategie operative!

Alessio Pozzan / Commerciale Zeta6
logo Sic-Up
Oltre le mie aspettative

Quello che hanno scoperto ha superato le mie aspettative, sono molto soddisfatto, grazie a questi dati sto già programmando azioni di web marketing.Certamente mi rivolgerò a CMI anche per indagini future e mi sento di consigliare i loro servizi anche ad altri imprenditori, colleghi e fornitori!

Daniele Ruoso / CEO, SicUp
logo tucano
Percezione del marchio Tucano

L'obiettivo era avere un screening periodico della percezione e penetrazione marchio Tucano nei canali digitali. Dall'indagine sono emersi Paesi non presidiati in cui il marchio era invece presente e ci ha aiutato a potenziale le attività di screening e operative di digital marketing. Risultati sopra le aspettative!

Marco Masciadri / CEO, Tucano International
logo skillroom - ricerche di mercato
Eccellente!

Obiettivo principale era conoscere il mercato nel quale avremmo lanciato la nostra startup nel modo più dettagliato possibile, e Caterina di CMI è stata veramente esaustiva. Dopo aver scoperto informazioni su concorrenza e mercato, abbiamo in parte "dirottato" il modello di business con cui l'idea era nata.

Marco Bellante / CEO, Skillroom Srl
leba-logo-indagine-posizionamento-nel-mercato
Risultati sopra le aspettative

Oltre ad aver compreso appieno le finalità del progetto assegnato, la CMI ha fatto emergere, nella sua indagine, una serie di temi di estrema utilità per ridiscutere e ri- focalizzare ma soprattutto meglio targhettizzare il business model su cui stavamo lavorando. Consiglierei il servizio.

Ivan Bonvini / AD Gruppo LEBA
logo appembox
Situazioni scontate prima della ricerca in realtà sono state rimesse in discussione e talvolta stravolte.

L'esperienza assolutamente positiva ha chiarito tanti punti oscuri del progetto, indicandone la via corretta da perseguire per evitare errori (talvolta banali) che spesso si possono compiere. Il servizio è stato sopra le aspettative e lo giudico eccellente."

Davide Cappucci / Founder
logo digitree
Giovani appassionati e competenti.

Il servizio è stato veloce, chiaro e puntuale? Assolutamente sì. Come giudico il servizio? Eccellente.

Adriana Franca / AD presso Digitree

Ok, ma quanto costa?

 

Ci siamo chiesti a lungo quanto potesse costare un’indagine di questo tipo… e ti confesso che ancora non siamo del tutto d’accordo.

 

Ogni indagine, anche quella apparentemente più semplice, nasconde ore e ore di lavoro per portare alla luce informazioni a oggi nascoste, utilizzare software (che per la cronaca costano migliaia di euro al mese) e sintetizzare i risultati.

 

Te lo confesso, non siamo ancora del tutto convinti della nostra decisione… ma alla fine abbiamo deciso di offrirti la Basic Market X-Ray al prezzo di 1.997€ (+ IVA). Perché? Perché vogliamo che in questo caso il prezzo non sia un problema.

In più, se dopo aver visto i risultati della Basic Market X-Ray deciderai di proseguire con l’indagine completa… beh, ti sconterò 497€ (+ IVA) dal totale dell’indagine.

 

Te lo riepilogo… a 1.997€ (+ IVA) avrai:

  • un’indagine sul tuo mercato, il tuo target, la tua concorrenza e il tuo brand;
  • una consulenza di un’ora e mezza in videoconferenza, in cui un nostro agente ti presenterà i risultati dell’indagine e risponderà alle tue domande;
  • la possibilità di proseguire con la Market X-Ray completa a un prezzo speciale e con uno sconto di 497€ (+ IVA)!

Compila il form qui a destra, mettici alla prova e scopri cosa sta succedendo attorno a te. Scegli di non spendere più i tuoi soldi a caso, con decisioni di business e strategie marketing basate solo sull’istinto.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per scopi tecnici, analitici, statistici, di profilazione e di remarketing. Se desideri maggiori informazioni e vuoi gestire le tue preferenze sui cookie di terze parti, fai clic sul pulsante in basso per leggere le Informazioni sui cookie. Facendo clic sul pulsante "Accetta", acconsenti all'uso dei cookie di terze parti per gli scopi indicati nell'avviso.