Lo strumento più adatto per ogni informazione

Una delle scene più belle di ogni film di 007, secondo me, è quella in cui l’Agente Q mostra a James Bond tutti i nuovi gadget. Armi stranissime, penne letali (anche se il nuovo Q non le vuole più 😉 ), automobili con tecnologie mai viste prima… e chi più ne ha più ne metta!

Ecco, allo stesso modo alla CMI i nostri Agenti hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per intercettare le informazioni che ti servono.

Negli anni abbiamo testato e catalogato più di 1000 software per la marketing e competitive intelligence.

In ogni indagine scegliamo i software migliori a seconda dei tuoi obiettivi e del tuo budget.

lumascape - marketing intelligence

Posso fare più danni io con il mio computer, seduto in pigiama prima della mia prima tazza di Earl Gray, di quello che puoi fare tu in un anno sul campo.

Agente Q, 007

Il nostro arsenale è composto da tutti i software che ti servono

Ogni software permette di intercettare dati un po’ diversi: dalle informazioni sui social media, alle statistiche online, all’ascolto della rete, all’analisi delle ricerche.

Social listening

Software per intercettare le conversazioni sui social media e sul web

Competitive Intelligence

Software per valutare i risultati di siti web e applicazioni mobile della concorrenza

Ricerche online

Software per intercettare e stimare le ricerche delle persone sui motori di ricerca

Statistiche e trend

Software per reperire dati e trend su qualsiasi settore

I software di social listening, in italiano “ascolto della rete”, sono il nostro orecchio sul mondo dei social media.

Ci permettono di intercettare, analizzare e interpretare ciò che viene pubblicato sui social più famosi come Twitter, Facebook, Instagram, Youtube, ma anche sui forum più nascosti, su blog e testate giornalistiche e sui siti di recensioni come Amazon.

Ci sono moltissimi software diversi, che vanno da quelli più semplici e gratuiti, a quelli più avanzati e con prezzi premium. Le differenze riguardano la quantità di dati intercettati e la qualità degli algoritmi che analizzano i dati: pensa che i più avanzati utilizzano l’intelligenza artificiale per individuare il sentiment e le correlazioni tra le conversazioni!

Scegliendo il software più adatto, possiamo intercettare le conversazioni in più di 187 Paesi e 92 lingue, perfino approfondendo i social network orientali se necessario.

esempi risultati social listening
esempi risultati market ricerca di mercato

Competitive intelligence tools

I software di competitive intelligence sono un’arma incredibile per studiare i risultati dei concorrenti.

Non serve più fare spionaggio industriale: oggi grazie agli strumenti adatti possiamo scoprire cosa succede sui siti web dei concorrenti e stimare quali risultati stanno ottenendo.

Possiamo intercettare per quali ricerche su Google gli utenti arrivano ai loro siti e valutare in pochi click quali dei loro contenuti sui social media stanno riscuotendo più successo (oggi e in passato).

Pensa che si può perfino valutare quanto spendono in pubblicità su Google, se stanno facendo pubblicità su Facebook… e quanto stanno vendendo su Amazon!

Search Engine Intelligence tools

Capire le ricerche su Google ci permette di entrare nella testa delle persone. 

Con i software di Search Engine Intelligence, studiamo le ricerche delle persone su Google e Amazon sui grandi numeri, oggi e nel passato.

È come poter avere una macchina della verità (e in certi casi anche del tempo): scopriamo i bisogni più reconditi e capiamo come cambiano nel tempo. Con i software professionali più adatti, studiamo centinaia di migliaia di ricerche Google tutte insieme, per individuare pattern di ricerca comuni e capire cosa le persone desiderano scoprire e acquistare.

esempi risultati market ricerca di mercato social listening
esempi risultati market ricerca di mercato

Statistiche e trend hunting tools

Quando serve valutare il valore di un mercato o scoprire quali trend stanno nascendo nel mondo, servono strumenti con portata internazionale.

Con i giusti software, possiamo intercettare i dati di mercato in tutto il mondo e trovare informazioni fondamentali per valutare il valore della tua nicchia.

Grazie a tool dedicati allo scouting di nuovi trend, scopriamo cosa sta raccogliendo l’interesse delle persone e quali sono i nuovi segnali deboli da cavalcare.

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Oggi il mondo cambia alla velocità della luce: ricerche di mercato tradizionali e report di settore non bastano più per aiutarti a prendere decisioni consapevoli.

Prenota una consulenza e scopri come alla CMI possiamo aiutarti a intercettare i Big Data che servono a te!

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