Volevamo migliorare le performance commerciale in un mercato estero con caratteristiche competitive diverse da quelle che normalmente Freddy affrontava.La differenza di questo mercato, oltre che economica, era sicuramente anche socio-culturale.Per questo ci serviva un’analisi di mercato che mettesse in luce sia lo scenario competitivo, sia caratteristiche, interessi e approccio all’acquisto del target locale.L’approccio della Central Marketing Intelligence ci è piaciuto subito, perché grazie ai Big Data ci avrebbe permesso di studiare in breve tempo la situazione del mercato e di intercettare anche i segnali più deboli.Grazie al loro metodo Market X-Ray, abbiamo scoperto che la cliente target in quel Paese ricerca molto spesso questo tipo di prodotti, però utilizza parole e termini nella lingua locale diversi da quelli inizialmente ipotizzati, dandoci la possibilità di ottimizzare il sito web e le campagne.Sono quindi emersi diversi profili di clienti target che possiamo raggiungere con campagne mirate.Anche dallo studio del panorama competitivo sono emersi spunti fondamentali per capire chi sia il leader nel Paese e quale sia il livello di frammentazione della concorrenza, definendo le azioni per emergere.